Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-03-23, 07:28   #1
Adry
Occasionale
 
Data registrazione: 21-03-23
Messaggi: 2
Predefinito Presentazione

Buongiorno a tutti.
Soffro di rcu dal 2000,anche se ufficialmente diagnosticata nel 2012. Non ho mai avuto sintomi forti, quali dolori o scariche improvvise di sangue e muco. La malattia è stata in remissione per moltissimi anni (dal 2013 al 2021). Si è ripresentata nell'autunno del 2021 ed esattamente un anno dopo sono finita in ospedale con emoglobina a 8 e 5 kg in meno. Sono stata trattata con flebo da 60 mg di cortisone e un paio di mesi dopo ho iniziato terapia biologica con Infliximab. Tutto bene fino alla terza infusione, dopo cui ho cominciato ad avere dolori articolari molto forti. Attualmente sto facendo esami per escludere artriti di vario genere ed effettivamente, a parte la ves molto alta, hanno dato risultati negativi. Tra 2 settimane farò visita reumatologica, ma nel frattempo la qualità della vita è peggiorata.
Mi sento in balia del vento, senza un ancoraggio forte... Mi sembra assurdo migliorare nella rcu e affrontare un'altra situazione invalidante! Mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha affrontato la stessa condizione
Grazie
Adry non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-23, 10:26   #2
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 234
Predefinito

Buongiorno.

Non è la risposta che cercavi, ma volevo porti comunque una domanda. Hai detto che dal 2013 al 2021 non hai avuto grossi problemi di sorta, anzi, però non ci hai detto come ti curavi all'epoca. Prendevi qualcosa?
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-23, 12:06   #3
Adry
Occasionale
 
Data registrazione: 21-03-23
Messaggi: 2
Predefinito

Non ho preso nulla. Infatti la ge che mi ha in cura si è stupita che fossi stata bene senza alcuna cura.
Adry non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.