Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-13, 18:02   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Sensazione di ano pieno

In attesa di colon di controllo, dovrei farla a gennaio o a fine dicembre, prendo 4 asacol 800 al giorno più schiuma da 2 grammi ogni due giorni da settembre anno scorso quando ho avuto una ricaduta brutta soprattutto psicologicamente, curata con cortisone.
Ora è qualche giorno che sento borbottii alla pancia e soprattutto sensazione di ano pieno. Ho la colite ulcerosa dal 2003, all'inizio poca roba, solo al sigma, poi pancolite per mia trascuratezza nei farmaci, ora di nuovo meglio, fase attiva nel tratto discendente e nel sigma. Non ho scariche non sangue, vado in bagno un paio di volte al giorno noto però da qualche giorno muco. Ho dato colpa alla zucca, infatti mi avete già risposto, ma questa cosa non passa. Di nuovo non ne posso più, penso solo alla mia pancia, e lo so che non va bene, ma vorrei tanto stare bene... Grazie amici buona domenica.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-13, 23:05   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao cara, forse hai tenesmo? A me è capitato spesso. La sensazione fastidiosissima di aver da evacuare qualcosa di pesante. E' l'edema che si forma per l' infiammazione. E' importante controllare come sono le feci, e se c'è sangue. A me venivano anche feci a matita, tanto il retto era gonfio. Mi passava con il topster supposte. Ma ovviamente faccio per dire, chiedi tutto al ge. Un saluto.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.