Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 01-07-14, 23:26   #11
MammaGiuliana
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-14
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao a tutti, scusate per il lungo silenzio. Ho letto tutte le
vostre esperienze e consigli e VI RINGRAZIO TANTO. Myssa, con la mamma abbiamo messo in pratica l'ultilizzo dei dischetti struccanti per tamponare la colata lavica e ti dobbiamo ringraziare. Sinceramente abbiamo paura ad infilarci l'OB (assorbente interno) come ci aveva consigliato la stomaterapista, perché ci sembra troppo grande.
Grazie anche a te Gian55. Se posso chiedertelo, per quale motivo la tua stomia è per sempre? Perché nel XXI secolo e con tutti i passi da gigante che ha fatto e che sta facendo la medicina non si riescono ad evitare le stomie permanenti? Ho letto del morbo di Crohn ma sinceramente nn capisco lo stesso.
Fatti coraggio, se puoi... Ti stiamo vicino. La mia mamma oggi ha fatto il terzo ciclo di chemioterapia e il 14/7 avrà la TAC che ci dirà dove s'è esteso ancora il tumore, perché purtroppo è così. Cerchiamo di essere sempre più che ottimisti ma il marker non fa che aumentare ogni volta. Dal 27/2 che era 191 ora è a 700: alla faccia dell'ottimismo! A lei ancora non lo abbiamo detto anche sotto consiglio dell'oncologa. Ora aspettiamo la TAC. Vi farò sapere, se avrò il coraggio e la voglia di scrivervi. Grazie di cuore a tutti. Un abbraccio forte.
MammaGiuliana non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-14, 20:32   #12
myssa83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-05-14
Messaggi: 35
Predefinito

Ciao, mi fa piacere che almeno qualcuna delle nostre esperienze sia servita.

Spero tanto che tua mamma si rimetta!

Un grande abbraccio e in bocca al lupo!
myssa83 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-14, 22:21   #13
gian55
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-13
Messaggi: 34
Predefinito stomia definitiva

Questo messaggio è per fare sapere a Eleonora (mamma giuliana) della stomia definitiva che non avrei mai voluto affrontare ma costretto.
Quando la vita diventa impossibile, anche se come dici che nel XXI secolo queste cose dovrebbero essere evitate ma non è così. La scienza sul crohn non ha ancora fatto passi da gigante. Le terapie sperimentate tutte ma con il colon con fistole e ascessi e tanto male cosa si puo fare?
Mangiare cortisone e antibiotici per anni? Passare più giornate in ospedale che a casa? Decisione per colectomia totale con ileostomia temporanea la 1 volta, dopo 7 anni ricanalizzato per prolasso alla stomia.
Ma che vita infernale non si esce più di casa 30 scariche al dì fistole perianali, dolori atroci, ascessi uno dopo l'altro e altri antibiotici.
Non ne posso più di nuovo stenosi all'intestino 20cm da dover buttare. Altro intervento, stomia definitiva ora sto bene. Terapia con azatroprina.
gian55 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.