Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-02-16, 05:44   #1
giada
Visitatore
 
Data registrazione: 13-12-12
Messaggi: 29
Predefinito Caspita! Non passa!

Oggi, dopo un mese e mezzo di cortisone la mia cattiva compagna di vita rcu non mi abbandona. Seguite tutte le regole, deltacortene a 50 e ora a scalare mesavancol x 3 e clismi di mesalazina e di nuovo sangue muco tenesmo e forti dolori alla pancia che puntualmente verso sera sembra una pancia gravida di 7 mesi. Proposta indecente del ge ricovero x boli di cortisone in vena. La mia perplessità è come fare a stare tra quattro mura essendo doppata e iperattiva. Il cortisone mi rende irascibile e piena di energia, potrei uccidere un leone a mani nude nella Savan, capita anche a voi? Ho il papilloma virus a basso rischio e il ge non vuole rischiare di farmi il biologico, qualcuno ha questo tipo di problema e non fa la terapia? Scusate, mi sento un pochetto disperata, e non voglio dopo 10 anni di battagliera convivenza dargliela vinta.
giada non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-16, 21:50   #2
martinapecchi
Socio Assiduo
 
L'avatar di martinapecchi
 
Data registrazione: 22-01-15
Messaggi: 55
Predefinito

Scusa, una domanda: ma che succede se hai il papilloma virus e fai il biologico? Perchè io mi sa che ce l'ho e faccio il biologico.
martinapecchi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-16, 06:13   #3
giada
Visitatore
 
Data registrazione: 13-12-12
Messaggi: 29
Predefinito hpv

Il papilloma virus è molto diffuso tra le donne, bisogna sempre tenerlo sotto controllo, potrebbe con gli anni trasformarsi in tumore al collo dell'utero, ripeto che potrebbe ma non è detto, per questo chi è positivo deve controllarsi semestralmente o annualmente a seconda del tipo di rischio: basso o alto.
Il biologico potrebbe innescare il processo. Per questo prima di iniziare la terapia ti fanno fare uno screening generale tra cui l'hpv test.
Il mio ge me l'ha sconsigliato, e domani inizio un ciclo di aferesi leucocitaria e speriamo bene.
giada non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.