Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-12, 17:51   #11
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Il fatto è che continuo a sopportare pugni in faccia sotto tutti gli ambiti e punti di vista, per cui stare serena ormai è diventata quasi una scommessa!
A me non era mai capitata una cosa simile: sono rimasta di stucco quando i medici mi hanno detto che dovrò ripetere tutto l'iter e addirittura essere ricoverata per una colon!
Devo pure pensare alla tesi, ai miei innumerevoli impegni in ospedale per lavoro e poi pure alle infusioni.
Tutte queste cose si stanno accavallando ed io sono sinceramente esausta, provata e incavolata!
Poi subentra pure la paura dell'intervento, aumentata dopo oggi visto che se le cose fossero andate meglio (cioè se l'infliximab avesse fatto effetto) non ci sarebbe stata alcuna aderenza nel sigma!
Anch'io mi ritengo fortunata nella sfortuna, ma che fortuna è questa?
Ho un carattere molto forte ma prima o poi cederò anch'io continuando così.
Grazie cara. Sei stata molto carina!
__________________
Claudia
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-12, 21:54   #12
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Capita spesso nella nostra malattia di pensare di essere a un punto di arrivo e invece siamo a un punto di partenza. Cerca pero' di rasserenarti, per affrontare al meglio ricovero e anestesia. Anche a me l'insuccesso degli esami, fatti con sofferenza e preparazione, mi ha buttato giù. A volte in questo percorso patologico, ho la sensazione, come dire, Che si spari sulle ambulanze! Ti auguro che questa volta vada a buon fine. Devo rifarla anche io il 20 novembre. Ancora da giugno non ho capito cosa e' successo al mio colon.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-12, 14:50   #13
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Siamo qui per questo, per dare e ricevere conforto, è normale crollare ad un certo punto, soprattutto quando si accavallano le cose e ci sembra di impazzire, l'importante è che poi ci si rialza, più combattive di prima, in questo credo che noi donne, che i maschietti non si offendano, siamo delle maestre su tutti i fronti!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-12, 15:25   #14
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Eccomi, fatta colon ieri. Stranamente nessuna attesa, sono arrivata e subito toccava a me. Come al solito la pulizia era scarsa, nonostante l'impegno: ho iniziato con phosfolax la sera, per poi prendere Picoprep il mattino seguente e pomeriggio e ancora phosfolax la sera. Ho fatto 5 giorni di dieta e l'ultimo quasi digiuna, solo brodo e te' con fette biscottate. Per quel che si e' visto l'ampolla rettale e' malmessa, con ulcere sanguinanti e fibrina. Il resto sembra buono, ma la visuale era scarsa. Mi hanno dato nuova terapia e mi rivedranno a metà dicembre. Io di colon non ne farò più per un bel pò. E' un esame che con me non da buoni esiti. Ora aspetto risposte istologiche. In compenso ho guadagnato una terribile infiammazione in zona genitale, non so dovuta a cosa, ma suppongo alla preparazione. Un saluto.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-12, 22:54   #15
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Forza Claudia! Tieni duro e non mollare. Andrà tutto bene vedrai.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-12, 17:11   #16
speramo
Occasionale
 
Data registrazione: 03-12-12
Messaggi: 2
Predefinito

Io ce l'ho domani e ho bevuto solo un litro e mezzo invece di due, all'ultimo sorso ho sfiorato il vomito. Come va, va, non posso mica sentirmi male!
speramo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-12, 22:38   #17
Rosalinda
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-10
Messaggi: 9
Predefinito

Salve. Ho una colon prenotata per Febbraio (sarà la 3a che faccio).
Il giorno della prenotazione ho parlato con la dottoressa che molto probabilmente mi farà l'esame. Il suo consiglio, per una corretta pulizia, è stato: 3 giorni prima dell'esame bere 2 litri di preparato, 2 giorni prima stessa cosa ed il giorno prima bere 4 litri di preparato. Ovviamente per tutta la settimana seguire una dieta particolare.
Non sarà troppo? Come farò ad evitare il vomito? Ho pensato di prendere Plasil. Qualcuno l'ha mai usato per gli effetti collaterali del Selg?
Mancano ancora 2 mesi all'esame ma sono già in panico!
Rosalinda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-12-12, 16:09   #18
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ti credo! Per me è sempre stato un disastro e la pulizia sempre pessima! Probabilmente ci voleva la tua preparazione. Comunque il plasil funziona, ma non esagerare, perché dà notevoli disturbi piramidali. In bocca al lupo.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.