Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 01-06-17, 07:16   #1
carola76geneve
Occasionale
 
Data registrazione: 31-05-17
Messaggi: 8
Predefinito A volte ritornano

Salve a tutti dopo 6 anni di remissione mi ritrovo a scrivere di nuovo in questo forum che per tanto tempo mi ha tenuto compagnia e mi ha dato sostegno. Sono Carola e abito a Ginevra, la mia amica di pancia ha deciso, dopo la seconda gravidanza, di tornare a farmi compagnia più forte di prima. Malgrado la distanza sono ancora seguita a Bologna e sinceramente ho paura ad affidarmi alle cure di qualcuno altro. In bocca al lupo a tutti e pensiamo positivo
carola76geneve non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-17, 10:59   #2
catia83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 43
Predefinito

Buongiorno Carola!
Però, 6 anni di remissione sono un sogno!!! Speriamo che con la cura giusta rientri tutto nella normalità.
Ti volevo chiedere, la prima gravidanza come l'hai affrontata? Eri già in remissione? Sei stata bene durante e dopo la gravidanza?

Ti chiedo informazioni perchè sto pensando di avere un bimbo e adesso sono in remissione ma ho paura che se rimango incinta peggiori la situazione.

Un caro saluto.
catia83 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-17, 14:12   #3
carola76geneve
Occasionale
 
Data registrazione: 31-05-17
Messaggi: 8
Predefinito

La prima gravidanza ero in remissione da pochi mesi, ma all'inizio di tutte e due le gravidanze la Rcu non è stata buona: nella prima ho dovuto assumere del cortisone, nella seconda solo dolori e scariche. Fra la prima e la seconda ho avuto 4 anni di pace, solo ogni tanto si è svegliata ma rientratava con le pillole e fermenti lattici. Dicono che la gravidanza regali un po' di tranquillità. In bocca al lupo.
carola76geneve non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-17, 16:52   #4
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Sono stata bene in gravidanza, usando qualche accorgimento: prima di tutto, su consiglio del ginecologo chiesi e ottenni dall'ufficio Lavoro e Massima Occupazione della mia città, l'astensione dal lavoro già dal primo mese di gravidanza (l'anno prima a causa di un'influenza intestinale presa nell'ambiente di lavoro persi quello che avrebbe potuto essere il mio primo bimbo), poi adeguai l'alimentazone, non riuscivo a far pasti completi, allora il primo a pranzo, uova, pesce e proteine varie a sera piu integratori di ferro, acido folico,vitamine.
amalia.ercole non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.