Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-09, 09:07   #1
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito Quante volte di notte..

Salve ragazzi, purtroppo la mia colite stenta ad addormentarsi anche con i farmaci che prendo attualmente, le mie sveglie notturne stanno aumentando.
Volevo sapere le vostre testimonianze di quante volte vi svegliate anche voi di notte per andare in bagno o disturbati da movimenti di pancia.
Grazie
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 19:49   #2
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Da parecchio tempo, nei momenti in cui mi sento meglio, vado in bagno di notte due volte. Quando sto molto male anche quattro o cinque volte. Mi sono abituato, non mi sento particolarmente assonnato la mattina, però rimane comunque un fatto un po' snervante.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 21:10   #3
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Purtroppo due notti su sette tocca anche a me alzarmi per andare in bagno.

La cosa curiosa è che quando ciò accade svuoto completamente l'intestino e per un paio di giorni sto veramente bene la notte.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 22:48   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Quando sto bene riesco a dormire tutta la notte di fila, ma basta che il mio intestino sia appena un po' irritato e subito ne risento la notte, una o due volte.
Mi è capitato anche, nei periodi peggiori, di alzarmi quattro o cinque volte. inutile dire che la mattina ero sempre uno straccio.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-09, 10:02   #5
amed
Occasionale
 
Data registrazione: 10-01-09
Messaggi: 21
Predefinito

Anche io minimo 2 volte, se sto peggio 4, 5 volte. Ormai mi ci sono abituato a non dormire più una nottata intera.
amed non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 10:04   #6
mariella69
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-08
Località: Darfo/Boario/terme
Messaggi: 22
Predefinito

Quando sto' piu' male mi capita di alzarmi una o due volte la notte. Poi ci sono i periodi che sto' meglio e riesco a raggiungere la mattina, pero' dopo son sempre corse. Infatti per me il momento piu' fastidioso è appunto la mattina perchè sono piena di aria e fa' male.
mariella69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 09:51   #7
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

Quando non curavo ancora mi succedeva di avere attacchi di solite fortissimi la notte, che mi facevano stare parecchio male.
Adesso con la cura, non è più successo, se non due volte che ho preso degli antidiarroici che mi hanno fatto l'effetto opposto.
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 19:24   #8
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Quando sono in remissione non ho problemi di notte.
Ma quando come adesso la malattia fa la sua ricomparsa la notte è il momento peggiore: attualmente mi sveglio in media 4-5 volte per correre in bagno.
Durante la forte ricaduta dell'anno scorso invece mi successe una cosa curiosa: ero come un orologio svizzero, perchè precisamente ogni mezz'ora mi svegliavo con i crampi!
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 19:55   #9
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

In questo periodo con la malattia attiva almeno 2 volte devo correre in bagno durante la notte. A volte aumentano e mai diminuiscono. Non vedo l'ora di rimettermi al più presto.
Ma vi capita mai di dormire solo in un verso perchè altrimenti vi si scateneno le scariche?
Mi spiego meglio, io sono costretta da due mesi ormai, a dormire solo ed esclusivamente sul lato sinistro, qualsiasi altra posizione mi provoca subito l'arrivo di una scarica.
Capita a qualcuno di voi una cosa del genere?
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 21:09   #10
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

In fase molto attiva della malattia, come sopra descritto, le mie sveglie notturne sono state molte e in alcuni periodi in forte aumento.
In quel periodo, riuscivo a dormire solo a pancia sopra o al massimo sul lato destro, questo mi permetteva di tenere più sotto controllo eventuali movimenti intestinali.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.