Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-09, 12:11   #11
ciccina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 19-01-09
Messaggi: 50
Predefinito

Anch'io mi sto chiedendo se fare o meno il vaccino.
In questo momento sono a letto con l'influenza (febbre, dolori articolari, vomito, diarrea) e il mio medico mi ha detto che non sa se è virus A o normale influenza stagionale: solo il tampone me lo può dire; in ogni caso lui mi ha consigliato di vaccinarmi una volta rimessa in sesto.
Ho un pò di paura perchè mi sento proprio a terra e, siccome lavoro in ospedale, i rischi aumentano. Non sò come comportarmi, non sò se chiedere al mio gastroenterologo o meno, perchè ho il timore che possa mettermi ancora più confusione.
ciccina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 19:02   #12
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io ho deciso di non farlo. Ho sentito dire da dei dottori che la provenienza del vaccino è dubbia, e che inoltre è più rischioso l'effetto collaterale che potrebbe avere il vaccino piuttosto che l'influenza stessa! Io non ho mai fatto il vaccino per l'influenza stagionale, non vedo perchè dovrei farlo per la suina dal momento che han detto che è pure meno aggressiva rispetto all'influenza normale! Comunque sembrerebbe che chi attualmente ha contratto il virus manifesti specialmente tosse e febbre a 40. Non è un'influenza intestinale.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 20:03   #13
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Io anche sono molto insicura se farlo o no. Al momento sto prendendo farmaci aiutanti le difese immunitarie, oltre a vitamine di ogni genere, ma non so... infatti volevo sentire anche il vostro parere.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-09, 23:34   #14
vera65
Occasionale
 
Data registrazione: 26-07-09
Messaggi: 9
Predefinito

La dottoressa mi ha consigliato di fare il vacino però prima bisogna valutare che tipo di vacino è, se è attivo o silente, perchè nel nosto caso, a volte non viene assorbito, quindi è come non farlo. Il medico di base mi ha consigliato di non farlo. Per lui il vacino è stato testato troppo in fretta, lui stesso non si vacina. Cha fare? Un bel dilemma. Sto pensando di non farlo.
vera65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-09, 07:59   #15
raffa64
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-09-09
Messaggi: 33
Predefinito

Io ho deciso di non fare la vaccinazione classica ma quella omeopatica. Qualcosa dobbiamo fare, purtroppo siamo soggetti ad alto rischio, in special modo chi è sotto terapia come me con immunosoppressori.
raffa64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-09, 20:20   #16
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

Anch'io sto facendo l'immunoglobulina ma non mi vaccino lo stesso. Ho fatto solo quello stagionale come ogni anno.
Il mio ge me l'ha consigliato ma figuratevi che nella mia città non hanno ancora disposizioni se arriverà o meno!
Comunque non bisogna allarmarsi per tutto ciò che si sente in televisione, muoiono tantissime persone all'anno di normale influenza e nessuno ne parla come adesso.
Credo che tutto questo caos è creato ad arte a favore delle industrie farmaceutiche che ci speculano sopra.
Io sono del parere che dobbiamo essere noi stessi a cercare di stare più attenti e non esporci al contagio.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-09, 22:19   #17
simonetta
Occasionale
 
Data registrazione: 03-11-06
Località: Catania
Messaggi: 13
Predefinito

Il mio medico curante non mi consiglia la vaccinazione mentre ho parlato con uno un infettivologo, perchè ho mio figlio con la febbre a 39,7 da due giorni e dicono in ospedale che ha una faringotonsillite confermata dall'infettivologo, il quale mi ha consigliato di non perdere tempo, visto il MC, la bronchite cronica (ho difficoltà a respirare e dolori alle spalle e petto) e prendo, come alcuni di voi, gli immunosoppressori.
Il mio gastro lo vedrò l'1 dicembre, gli ho chiesto un parere via e.mail ma non mi ha ancora risposto (io vivo a Catania ma mi faccio seguire a Palermo).
Che ne dite? Qualcuno ha qualche informazione in più?
simonetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-09, 12:59   #18
fletcher68
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-09
Messaggi: 17
Predefinito

Ciao, io sono sotto cura con Humira, e alcuni amici nella sanità, tra cui anche un infettologo mi hanno sconsigliato di fare il vaccino mentre sono in trattamento con Humira. Il mio GE mi ha detto di farlo, ma considerando che mi sento relativamente bene e non avendo disturbi polmonari o cardiaci credo che seguirò il mio istinto, anche perchè da 3 anni che ho il MC e non ho mai fatto vaccino influenzale. Sinceramente c'è molta confusione.
fletcher68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-09, 17:29   #19
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Durante la mia ultima visita il chirurgo mi ha detto che devo fare il vaccino per il virus A H1N1 contemporaneo a quello antinfluenzale. La asl mi ha confermato che lo devo fare e mi sottoporrò alla vaccinazione la prossima settimana.

Un po' di preoccupazione c'è comunque, vista la grande confusione che sento tra le persone.
Tuttavia la mia situazione è un po' particolare. Avendo subito un trapianto d'organo sono pesantemente immunodepresso e un minimo di protezione nei confronti di queste malattie dovrebbe essere utile.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-09, 10:00   #20
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Il mio Ge, invece, nutre sospetti, mi ha detto di fare il vaccino antinfluenzale normale ma non l'altro, il medico di base invece lo consiglia. C'è grande confusione anche tra di loro, come facciamo a non averla noi?
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.