Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-01-10, 13:23   #1
Panna
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-08
Messaggi: 5
Predefinito Diagnosi colonoscopia

Non sò se è la sezione giusta del forum, ma avevo bisogno di alcuni chiarimenti rispetto alla diagnosi della mia colonoscopia.
Ne ho fatta una circa un anno fa a cui è susseguito un anno di infusioni di infliximab e domani ci sarà quella di verifica.
Vi trascrivo la diagnosi precedente sperando che possiate spiegarmi qualcosa:
Ileite di crohn in fase di severa attività con substenosi della valvola ileo-cecale e probabile fistola ileale (esplorato fino all'ileo terminale).
Grazie.
Panna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-10, 14:21   #2
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Panna Visualizza messaggio
Ileite di crohn in fase di severa attività con substenosi della valvola ileo-cecale e probabile fistola ileale (esplorato fino all'ileo terminale).
Grazie.
Per quanto mi insegna la mia esperienza: hai una infiammazione da crohn nella zona ileale e un restringimento nella valvola ileo-cecale con una probabile fistola. Mi sembra di capire che hail crohn in fase acuta e che devi stare sotto stretta sorveglianza. Credo anche (sempre mio parere) che tu abbia bisogno di una terapia di assalto per ricondurre il crohn a più miti consigli, poi continuare con Infliximab. Stai a stretto contatto col tuo ge.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-10, 14:29   #3
Panna
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-08
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie mille ora mi è più chiaro, comunque si riferiva ad un anno fa. Ho già fatto un anno di infliximab ed ora almeno dalle analisi tutto sembra rientrato. Domani ho la verifica!
Grazie ancora.
Panna non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.