Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-12-09, 19:23   #41
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Il vino che tuo figlio ti ha regalato è un vino molto pregiato in quanto l'uva delle colline della Toscana senese, è veramente importante e definita quasi un tesoro per la produzione d'elite del vino.
Non ho mai assaggiato il Barbera e volevo sapere in che calice andrebbe degustato. Penso inoltre che una bottiglia di quell'annata come quella che ci proponi Aldo, dovrebbe essere decantata a "maniera".
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-09, 19:44   #42
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Aly, noi piemontesi diciamo "la barbera", d'altronde mi pare un gesto di riguardo, di affetto, di amore, come per una bella donna.
Non sono un maniaco del decanter ma sono un maniaco del bicchiere: quel vino, come tutti i vini importanti (barolo, brunello, etc.) li degusto versandoli in bicchiere a pallone dove si ossigena e sviluppa i profumi e aromi e passo i primi 5 minuti ad assaporarne il profumo prima di assaggiarlo.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-10, 21:38   #43
nellogiovane
Reporter
 
L'avatar di nellogiovane
 
Data registrazione: 25-01-10
Località: Poggibonsi
Messaggi: 65
Predefinito

Da ieri ho cominciato con un bicchiere a pranzo: un buon primitivo, 13,5° che ti avvolge lingua e palato, grande soddisfazione e persistenza.
Al momento, nessun effetto collaterale, salvo la goduria.
nellogiovane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-10, 22:43   #44
staffieri
Occasionale
 
L'avatar di staffieri
 
Data registrazione: 02-01-10
Località: olbia
Messaggi: 23
Predefinito

Di vino buono, dico buono nel senso fatto dall'uva, ne bevo anche mezzo litro a cena non ho problemi. Mi è capitato di acquistare vini in offerta imbottigliati nel supermercato; pur bevendone meno e di bassa gradazione mi creano mal di pancia, forse l'uva non cè?
staffieri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 08:22   #45
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Probabilmente l'uva c'è, anche se non troppa. Il problema che vini di bassa qualità sono fatti con aggiunte varie, tipo acqua, zuccheri, coloranti e chissà quant'altro. Io sono favorevole a spendere un po' di più ma bere bene. Come dice Nellogiovane ci vuole un po' di goduria.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-10, 09:19   #46
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Non è che abbia un buon rapporto con i vini in generale, ma se devo sorseggiarne qualcuno, preferisco i rossi, ma che siano di marche rinomate.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-10, 09:26   #47
ilydoc
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-05-10
Messaggi: 30
Predefinito

Mi piace ma è maledettamente irritante e i mie vasi sanguigni non lo tollerano: puntualmente, anche se ne bevo solo un bicchiere, lo pago con qualche giorno di rettorragia, specie con i rossi.
ilydoc non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.