Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-09, 12:09   #11
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

La situazione è lievemente migliorata, nel senso che ci sono giornate nelle quali si alimenta in modo quasi soddisfacente, restano comunque giornate nelle quali l'alimentazione è insufficiente.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 13:32   #12
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Stefania, in base alla mia eperienza, se i sintomi accusati ad Matteo fossero stati i prodromi di una riacutizzazione, questa si sarebbe già dovuta palesare.
Per quanto riguarda l'inappetenza in generale, anche io ne soffrivo spesso da bambina, ma solo verso determinati cibi (preaticamente tutti tranne qualche dolce) ed ero una bimba sanissima, solo golosa e con lo stomaco "piccolo", infatti son sempre stata magrolina. Per quanto rigurda eventuali integratori alimentari, credo sia inutile dirti che le vitamine del gruppo B, soprattutto la B12, sono utili per aumentare l'appetito e sopperire a determinate carenze.
Tienici informati!
Un grande abbraccio a te e a Matteo!
Paola
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-09, 12:51   #13
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Siamo stati dal gastroenterologo, l'inappetenza era spia di una riacutizzazione e non solo.

Ha fatto una eco delle anse ileali e della giunzione gastro esofagea; la valvola è aperta, questo ha causato una forte esofagite che dovrà essere tempestivamente curata con omeprazolo a pieno dosaggio.
Solo dopo qualche giorno potrà iniziare il Deltacortene necessario per curare, l'infiammazione con annesso inspessimento, presente nell'ultima ansa ileale ed in alcuni tratti del colon.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-09, 14:17   #14
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Stefania, mi spiace per questo brutto periodo del piccolo, spero passi presto, tienici informati sull'evoluzione... In effetti ricordo che anche io prima di stare male avevo avuto un periodo in cui mi sedevo a tavola affamata e dopo due bocconi mi sentivo gonfia come se avessi mangiato un pranzo di nozze completo. Un abbraccio da parte mia.
__________________
Antonella

Ultima modifica di Antonellac : 17-02-09 alle ore 14:21 Motivo: Primo invio errato
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-09, 11:33   #15
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Stefania quanto mi dispiace! Un abbraccio tanto grande anche da parte mia a Matteo e anche a te, che gli stai accanto e lo vedi soffrire.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-09, 13:06   #16
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

In effetti l'esofagite, io ne sono affetta, può portare inappetenza e anche nausea. Io sono intollerante all'omeprazolo, causa iperprolattinemia, ma se non avessi avuto gli effetti collaterali, dal punto di vista gastrico devo dire che ho avuto benefici immediati. Speriamo che accada anche al piccolo Matteo.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.