Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-03-13, 13:12   #1
emperoraugust
Occasionale
 
Data registrazione: 20-03-13
Messaggi: 4
Predefinito Presentazione

Salve a tutti, sono Giacinto. Mi è stata diagnosticata la CU circa due mesi fa, anche se probabilmente già ne soffro da 2 anni. Faccio una cura a base di 5 pillole di Pentacol 800 e da oggi inizierò a prendere un clipper per via rettale, anche se ho già notato grandi miglioramenti.
Il motivo che mi ha spinto a scrivermi nel forum è aver un confronto con persone che provano o hanno provato le stesse difficoltà che io provo adesso, dato che mi sento poco compreso dagli altri. Conoscere la diagnosi della CU mi ha parecchio sconfortato. Sapere che è qualcosa con cui dovrò convivere a vita mi disturba ed ancora non mi sono potuto abituare all'idea.
emperoraugust non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-13, 15:01   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto Giacinto.

Dici che probabilmente ne soffri da due anni, hai avuto difficoltà nella diagnosi?

Come vedi però se si trova una giusta cura puoi conviverci più che bene.

Parlaci anche di te, se ti va.

Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-13, 20:48   #3
emperoraugust
Occasionale
 
Data registrazione: 20-03-13
Messaggi: 4
Predefinito

Il mio medico di base mi diceva che soffrivo di colon irritabile. Sono riuscito ad ottenere la diagnosi di CU con una semplice colonscopia con relativo esame istologico, perché da questi la situazione è stata descritta abbastanza chiaramente.
Ho 22 anni e frequento l'università in Matematica. Finalmente spero entro 6 mesi di laurearmi. Adoro le arti marziali ma, attualmente, ho dovuto sospendere a causa del fatto che sono un po' debilitato. Sono dimagrito 8 chili!
Appena starò meglio la prima cosa che farò è andare a Vienna e ricominciare a fare sport. Magari qualcosa di meno pesante del karate...
emperoraugust non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-13, 14:24   #4
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Benvenuto anche da parte mia!
... e congratulazioni per la prossima laurea!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.