Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-08-10, 22:24   #1
claudia.
Occasionale
 
Data registrazione: 22-08-10
Messaggi: 3
Predefinito Ciao a tutti

Ciao, mi chiamo Claudia e convivo con la rcu da 7 anni.
La malattia mi è stata diagnosticata al 6° mese di gravidanza e da quel giorno è iniziata la mia nuova vita da malata cronica con alti e bassi .
Mio figlio , la famiglia e gli amici in tutti questi anni mi hanno dato la forza di combattere nei momenti difficili e questo è importante ma fondamentale è la consapevolezza di convivere con una malattia che fa quello che gli pare e piace e che non sempre ti trova forte.
Attualmente, a seguito di una brutta riacutizzazione sono in cura con l'infliximab, speriamo bene.
Saluto tutti gli amici del forum.
claudia. non è connesso  
Vecchio 26-08-10, 10:09   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Claudia, benvenuta nel forum!

Leggendo le tue parole mi sono ritrovata in pieno, quando scrivi che la tua famiglia e gli affetti ti hanno dato la forza di andare avanti. La comprensione e il sostegno di chi ci è vicino è fondamentale per superare i brutti momenti.
Ci accomuna anche la maternità, anche io ho un bambino di sette anni!

Hai ragione quando dici che questa malattia è imprevedibile e spesso (mi verrebbe quasi da dire sempre) colpisce quando siamo più deboli. Con il tempo si impara a convivere e a sentire i campanelli di allarme prima che la situazione precipiti, ma è comunque un percorso difficile e pieno di ostacoli. Credo che, iscrivendoti qui nel forum, avrai modo di trovare anzitutto un ulteriore sostegno morale da parte di chi, come te, è malato. Inoltre il confronto delle esperienze comuni ti sarà d'aiuto per conoscere, e quindi affrontare meglio la malattia.

Se ti fa piacere raccontaci qualcosa in più su di te: di dove sei, che cosa fai nella vita, quali sono le tue passioni e le cose che ami, etc...

Spero di rileggerti presto!
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso  
Vecchio 26-08-10, 10:54   #3
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao, bentrovata. Sono certo che nel club ti troverai bene, soprattutto con amici che ben comprendono la nostra patologia.
primo1963 non è connesso  
Vecchio 26-08-10, 11:23   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Claudia!
Benvenuta anche da parte mia!
Non deve essere stato facile affrontare la diagnosi durante la gravidanza, momento che dovrebbe essere assolutamente sereno e carico di emozioni positive.

Anch'io comprendo bene cosa significhi la forza che riescono a trasmetterti gli affetti nei momenti bui della malattia. Non avessi avuto vicino mio marito, i miei genitori e tutto il resto della famiglia, sarebbe stata molto più dura.

Anche qui troverai persone capaci di darti il loro sostegno nei momenti bui, come in quelli lieti. E' davvero un ambiente sereno e di sostegno, oltre che di informazione.

Spero di rileggerti presto. Ti abbraccio.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Vecchio 26-08-10, 12:12   #5
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Claudia e un caloroso ben venuto anche da parte mia!
Leggendo il tuo racconto mi ci sono ritrovato in pieno, si è vero come dici tu il sostegno della famiglia e dei cari e la cosa più importante e fondamentale per combattere questo brutto momento.
Sostenere la gravidanza con la malattia in corso non è assolutamente facile quindi ammiro la tua forza di coraggio.
E ricordati Claudia nei momenti più duri e difficili di questa malattia, nei momenti più bui devi avere ancora più forza!
Solo la forza ci farà vincere, la forza di vivere, la forza di voler bene a noi stessi e ai nostri cari!

A presto, ciao ciao!
Felix
Felix84 non è connesso  
Vecchio 27-08-10, 01:24   #6
claudia.
Occasionale
 
Data registrazione: 22-08-10
Messaggi: 3
Predefinito

Ringrazio tutti del caloroso benvenuto è importante sapere che ci sono tante persone che possono capirti.
Un abbraccio
claudia. non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.