Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-13, 09:54   #21
aleliga84
Occasionale
 
Data registrazione: 26-01-13
Località: Torino
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e proprio oggi l'ospedale mi ha comunicato le date delle prime 3 infusioni.
Non vi nascondo che sono un po' preoccupato, ma credo che sia normale, anche 10 anni fa ero scettico sull'Azatiopirina!
Volevo chiedervi gentilmente, come avviene la procedura dell'infliximab, so solo che è somministrata in day hospital e che è una flebo.

Ps. ha davvero tutti gli effetti collaterali (brutti) che leggo?
Non ha niente a che vedere con gli effetti del cortisone vero? Tipo gonfiore, bruciore di stomaco, pelle lucida con brufoli?

Grazie mille davvero, se qualcuno mi desse delle info mi consentirebbe di andare molto tranquillo all'infusione.
aleliga84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-13, 20:05   #22
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

Vai tranquillo e fai la terapia non preoccuparti sarai seguito per qualsiasi problema.
Io sono in terapia da 2 anni, un po' di stanchezza i primi giorni ma per il resto sto molto meglio.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-13, 12:35   #23
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ciao.

Io ho la prima infusione domani, dopo alcuni mesi di terapia con Humira che non ha dato i risultati previsti.

Vi farò sapere, speriamo bene..

L.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-13, 15:17   #24
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Fatto stamattina, quasi quattro ore. Non passa mai, però nessun effetto collaterale, almeno per ora.

Prossima infusione fra due settimane, poi quattro, poi otto e vediamo se arrivano gli effetti del farmaco.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-13, 21:00   #25
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

Ciao aleliga84, ti parlo della mia esperienza. L'infusione viene fatta in day hospital. Ti chiederanno quanto pesi in modo da preparare la giusta dose di farmaco. Gli step (almeno nel mio caso) sono i seguenti: flebo di steroide, un bicchiere di antistaminico da bere e flebo con soluzione fisiologica con il farmaco diluito all'interno. Quest'ultima deve essere molto lenta, per riscontrare se vi siano effetti collaterali, tipo tachicardia, rossore, difficoltà respiratorie o altro. In questi casi viene subito sospeso.
E' raro che accada ed è tutto soggettivo, però sei seguitissimo quindi non essere preoccupato. Per il post-infusione, ti posso dire che io ho avuto e continuo ad avere mal di testa e nausea, ma solo il giorno dopo. Poi tutto passa. Ci vorranno circa 4 ore per l'infusione, portati un libro o qualcos'altro per passare il tempo! Troverai giovamento da subito.

In bocca al lupo! Facci sapere.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.