Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 10-06-12, 14:57   #1
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito La prospettiva di non avere più una vita...

Salve a tutti.
Titolo piuttosto importante, lo so, ma è come mi sento in questo momento e spero che confrontarmi con quelli di voi che hanno avuto un'esperienza simile alla mia possa darmi dei punti di vista su cui lavorare.
Sono ormai 10 anni che combatto col crohn solo che mi è stato definitivamente diagnosticato l'anno scorso dopo vari sospetti negli anni passati e ben 6 interventi per la stessa fistola perianale a ferro di cavallo che non se ne vuole andare.
Quest' ultimo intervento fatto al S. Orsola di Bologna il 23 di aprile sembra aver avuto buon esito, almeno dalle visite di controllo, lo spero perchè mi ha lasciato una cavità enorme e spaventosa allo specchio che mi domando se riuscirà mai a tornare a una forma pseudo normale.
Quello che mi sta distruggendo e che mi ha spinto a scrivere questo messaggio è la crisi acuta intestinale che sto vivendo praticamente da dopo l'intervento: prima con scariche più volte al giorno/notte (non vi dico il dolore con le ferite ancora fresche) e ora sotto forma di spasmi e coliche addominali dolorose che mi prendono a vari intervalli nell'arco della giornata.
I farmaci e la terapia che sto seguendo hanno un effetto lentissimo.
Non ho praticamente più una vita perchè sono costretto a stare in casa per necessità ovvie di uso del bagno, oltre al fatto che questo continuo mal di pancia mi lascia senza energie.
Non sono ancora riuscito a rientrare a lavoro e non so quando ci riuscirò e negli ultimi 9 mesi (dall'intervento precedente, a ottobre dello scorso anno, dal risultato fallimentare per non dire dannoso) la mia vita si è ridotta a lavoro (con difficoltà) e le operazioni elementari per la sussistenza. Il resto praticamente eliminato.
Questa situazione ha anche messo in crisi il rapporto con la mia fidanzata, esasperando quegli aspetti che ci avevano sempre dato da fare, ma che come in ogni coppa affiatata eravamo riusciti a tenere sotto controllo, no so se riusciremo a ricucire lo strappo stavolta, visto che i miei nervi e il mio fisico sono veramente provati.
Sono allo stremo delle forze e questa situazione, manifestandosi così violentemente per la prima volta, mi ha preso completamente impreparato.
La difficoltà di parlare con lo staff medico che mi dovrebbe seguire mi sta gettando in una sorta di panico del "non sapere", dove effettivamente non so cosa mi aspetta, se questa soluzione sia risolvibile, quanto grave è la mia situazione etc...
Oggi, dopo l'ennesima mattinata passata con coliche e corse al bagno i nervi hanno ceduto, sto pensando di rivolgermi anche a qualcuno per un supporto psicologico (se solo riuscirò a usicire di casa per andarci).
Spero che qualcuno possa confrontarsi con me e darmi un punto di vista perchè veramente mi sento in fondo al tunnel dal quale non riesco a uscire. La prospettiva di non aver più una vita a 37 anni non mi aggrada per niente.

Grazie a chi mi risponderà.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.