Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-04-07, 13:17   #1
Serena79
Occasionale
 
Data registrazione: 06-04-07
Messaggi: 4
Predefinito Finalmente [Ricovero]

Dopo 2 settimane di attesa, finalmente oggi lo ricoverano e domani lo operano, anche se c'è voluto quasi un blocco intestinale per farli muovere. Ieri sera Simone non stava bene, da un paio di giorni non riusciva a liberare l'intestino ed ha passato tutta la notte tra i dolori. Stamani non riusciva nemmeno a muoversi così suo padre ha chiamato l'ospedale e loro sono corsi ai ripari. Ovviamente in un ospedale ci sono urgenze e molti malati, non posso certo pretendere che siano a nostra completa disposizione, è solo che dopo 2 settimane di rinvii siamo dovuti arrivare ad una quasi emergenza... Vabbè dai, adesso non ci resta altro che aspettare che tutto si compia. Sapete darmi qualche consiglio su come aiutarlo subito dopo l'operazione? Se avrà bisogno di qualcosa, per l'alimentazione futura ecc? Vorrei farmi un'idea il più possibile precisa per essere preparata e non fargli mancare niente.

Ultima modifica di patt : 23-04-07 alle ore 13:22
Serena79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-07, 13:22   #2
Serena79
Occasionale
 
Data registrazione: 06-04-07
Messaggi: 4
Predefinito Contrordine

E invece non lo hanno operato oggi. Ieri gli hanno detto che dovevano fare prima una nuova colonscopia, che farà tra poco, e che lo dovrebbero operare verso la fine della settimana. Io spero davvero che lo operino quanto prima, perché è degente da meno di 24 ore ed è già è agitatissimo...
Serena79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-07, 13:33   #3
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ti hanno spiegato, perchè questa nuova colonscopia?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-07, 14:05   #4
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

A valle dell'intervento presumo che sara' dimesso con una dieta che dovra' serguire almeno per i primi tempi. A me e' successo cosi'. Per il resto dovrai avere tanta, tanta pazienza e riuscire a stargli vicina senza "soffocarlo". Sai gia' di che tipo di intervento si tratta?
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-07, 16:09   #5
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Bugi ha detto bene. Stagli vicino senza soffocarlo. E non preoccuparti, dopo l'operazione subito avrà dei fastidi e sarà debole ma piano piano starà sempre meglio e riprenderà la sua vita. Anzi grazie all'operazione avrà di certo meno problemi. Ciao Serena!
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-07, 11:25   #6
Serena79
Occasionale
 
Data registrazione: 06-04-07
Messaggi: 4
Predefinito

La nuova colonscopia serve perchè quella che hanno è troppo vecchia, ha più di un anno, e vogliono vedere se per caso è cambiato qualcosa nell'ultimo tratto del colon. Non sappiamo quando la farà però, è slittata anche quella di ieri a venerdi, forse, e conseguenza slitta anche l'intervento. Secondo me lo opereranno dopo il 1° maggio... queste feste non aiutano! Per l'operazione avevano prospettato di non usare la tecnica tradizionale ma di fare solo 2 o tre fori e lavorare all'interno, ma sinceramente non so se crederci o no, però lo spero tanto per lui! So che ci vorrà pazienza, tra l'altro la notte dell'intervento vuole che resti io con lui e sono prontissima a farlo. Se ha piacere di avermi accanto in un momento così difficile io certo non mi tiro indietro, anzi mi fa molto piacere che me lo abbia chiesto.
Vi terrò informati, grazie a tutti e ciao.

Ultima modifica di Stefania : 25-04-07 alle ore 11:41
Serena79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.