Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 26-07-16, 18:07   #1
aftodepresso
Occasionale
 
Data registrazione: 14-07-08
Messaggi: 13
Predefinito Pouch e Ricanalizzazione

Ciao a tutti,
ho qualche domanda per tutti coloro che hanno avuto interventi di Pouch e successiva ricanalizzazione.
Sono stato operato ad aprile 2016 con costruzione di S-Pouch ed ora sono in lista per essere ricanalizzato a settembre 2016.
Le tre pouchscopie, ultima a giugno, sono ottime. Mi ha visitato un prof una settimana fa, ha messo il dito due secondi, ha detto che andava bene e non si era formata nessuna stenosi. Però ho perso sangue e sono stato indolenzito un paio di giorni.
Ora, da 3-4 giorni, ho fastidio a star seduto, faccio esercizi per trattenere e rilasciare il muco giallastro prodotto dall'allungamento del meso ileale ma dopo 3 mesi dall'intervento mi spaventa questo fastidio solo per emettere poco muco. Vi era capitato? Mi chiedo, se ho fastidio per un dito dentro due secondi e per far fuoriuscire un po' di muco quando andrò in bango 5-10-15 volte al giorno?? Aiuto. Ho visto anche tracce microscopiche di sangue. Mi rendo conto che nella sutura dell'anastomosi sia ancora fisiologico un certo assestamento, ma 10-15 giorni fa non avevo questo fastidio.
L'intervento è stato complicato, il primo tentativo di allungamento con J-Pouch è andato male, necrosi di 20 cm, il secondo invece è andato bene con una S-Pouch. Sono fortunato perchè ho un intestino molto lungo e i 20 cm persi non sono un dramma. Decorso ottimo, analisi ottime durante questi tre mesi.
Che sia il muscolo sfinterale che si abitua a rilavorare? Infatti quando sento questo muco che sta per uscire riesco a trattenere e poi rilascio. Una volta rilasciato il fastidio si attenua.
Sono una colite indeterminata, istologicamente RCU anche se il Prof. ha detto che il retto asportato ero fibrotico gli sembrava da Crohn. Avevo fatto nel 2013 una colectomia sub-totale per provare a salvare il retto con una prima ileostomia.
Da una parte non vedo l'ora di essere ricanalizzato, dopo 3 mesi e mezzo di sacchetto, anche perchè si è formata una fistola, da punto che ha lasciato, ad ore 12 dello stoma e spurga la cacca acida sulla pelle, un delirio, difficile trovare il sacchetto giusto. Dall'altra ho il terrore del dolore, nel 2012 con 10 scariche e retto e canale ulcerati non camminavo più ed ero sempre sotto anti-dolorifici.
Grazie a chi vorrà rispondere.
aftodepresso non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.