Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-13, 21:50   #1
Valentina95
Occasionale
 
Data registrazione: 16-01-13
Messaggi: 19
Predefinito Presentazione Vale

Ciao a tutti, sono Valentina e ho 17 anni. Da quattro anni sono malata di rettocolite ulcerosa. Ho fatto il primo intervento di colectomia totale all'ospedale Mauriziano di Torino, operazione andata piuttosto bene e dopo otto mesi ho preferito fare il secondo intervento (asportazione retto e confezionamento J-pouch) all'ospedale Malpighi Sant'Orsola di Bologna perchè oltre ad essere in cura da loro, mi è anche stato detto che come secondo intervento era molto difficile. Questo secondo intervento l'ho fatto il 2 Ottobre 2012 ma, a distanza di tre mesi continuo a stare male, con giramenti di testa, mancamenti, affanno, pressione bassissima, problemi di sottopeso e non ho la forza di stare in piedi ciò mi impedisce di andare a scuola. Residente a Torino sono in cura all'ospedale Mauriziano e attualmente come cura sto assumendo: Optifibra, Loperamide, Levopraid, Lederfolin e integratori alimentari ma, nonostante tutto, non trovo miglioramento e la stomia è sempre liquida. Ora sono in attesa del terzo intervento di chiusura della stomia ma vi sarei grata se qualcuno può aiutarmi dandomi dei consigli per rimettermi in forma e affrontare meglio il terzo intervento.
Valentina95 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-13, 14:59   #2
Lucia faiella
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-07-12
Messaggi: 48
Predefinito

Cara Valentina leggendo il tuo messaggio ti posso dire di stare tranquilla, per un intervento così difficile 3 mesi sono pochi per sentirti in forma. Tu hai ragione perchè è un'età in cui vorresti fare tante cose con le tue amiche di scuola.
Il mio consiglio che ti dò è di non cambiare il Sant'Orsola perchè anch'io sono stata operata lì, per la stomia ci vuole un po' di pazienza, perchè è capitato anche a me per i primi mesi era sempre liquida poi man mano si sono rassodate.
Ora anch'io sono in lista per il secondo intervento per chiudere la stomia, proprio al Sant'Orsola di Bologna.
Un abbraccio affettuoso ed un forte bacione. Ciao!
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-13, 17:02   #3
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao Valentina e benvenuta nel forum!

Sei molto giovane e molto coraggiosa! Hai fatto bene ad iscriverti a questo forum, troverai tanta comprensione e potrai condividere le tue esperienze di un intervento così importante con altre persone che l'hanno subito come te.

In questa sezione, se hai voglia, puoi parlarci un po di te, al di fuori della tua malattia! Per quella ci sono le sezioni dedicate e non mancheremo di risponderti. Così potremo conoscerci meglio!

Ti abbraccio, anche se virtualmente!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-13, 17:27   #4
smeralda
Occasionale
 
Data registrazione: 16-12-11
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao Valentina,
ti faccio un grande in bocca al lupo, devi farti forza anche quando pensi che nessuno possa capirti o che ti domandi "perchè devo soffrire tanto"?
Devi essere forte per realizzare i tuoi sogni e con la forza della determinazione riuscirai a farcela.
Un abbraccio.
smeralda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-13, 12:48   #5
Valentina95
Occasionale
 
Data registrazione: 16-01-13
Messaggi: 19
Predefinito

Ciao a tutte, grazie per avermi risposto.
Credetemi anche se non è facile c'è la sto mettendo tutta, mi capita spesso di avere attacchi di panico ma comunque sia mi faccio forza e vado avanti perchè ora mai posso dire che metà del tragitto l'ho percorso e non manca molto ad arrivare al traguardo e quindi alla chiusura della stomia. Cerco di non pensarci e di divertirmi il più possibile con i miei amici che mi stanno ogni giorno vicina e mi tirano su perchè capiscono che avendo la loro età non è facile affrontare una situazione simile. Spero di sentirvi ancora, mi fa piacere parlare con delle persone che ti possono capire. Se avete bisogno per delle risposte sarò lieta di aiutarvi. Vi mando un grande abbraccio,
Vale
Valentina95 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.