Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-07, 17:34   #1
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito Diarrea [come farla passare]

Vi prego di darmi un consiglio: domani devo andare ad un matrimonio lontano da casa ed oggi non mi sento per niente bene: ho avuto diverse scariche e nausea. Se anche domani starò così cosa posso fare? Voi usate mai prodotti come il Dissenten nei casi di necessità? Sono molto preoccupata. Confido in un vostro consiglio.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-07, 21:24   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Lascia perdere le medicine. Dieta leggera il giorno prima e poi: digiuno. Io ho sempre evitato le medicine. Quando per lavoro devo trascorrere qualche giorno lontano da casa, o quando devo viaggiare, riduco drasticamente l'alimentazione. In questo modo il rischio di scariche si riduce notevolmente. Naturalmente questo espediente si può usare per uno o due giorni, non di più.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-07, 10:42   #3
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Grazie PierPaolo per avermi risposto subito! Farò come dici tu anche perchè ho visto che stamani appena ho preso il tè mi è venuto lo stimolo! Guarderò mangiare gli altri, ma almeno starò più tranquilla.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-07, 08:56   #4
LUNA84
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-05-07
Località: Avellino
Messaggi: 32
Predefinito

Hai risolto il problema con la diarrea? Anche a me è capitato in questi giorni di averla e ancora non riesco a farla passare.
Ho ridotto drasticamente la dieta sperando di diminuire le scariche, anche perchè domani parto e proprio non so come fare!
Spero di poter fare a meno di Imodium e cose del genere.
LUNA84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-07, 10:48   #5
babi
Occasionale
 
Data registrazione: 23-08-07
Messaggi: 9
Predefinito

Anch'io preferisco sempre non prendere gli antidiarroici, però quando ho giorni in cui tornano molte scariche la mia ge, spesso mi dice di prendere almeno un pasticca di Imodium per bloccare subito la diarrea (un pò come nella pubblicità, se l'avete vista). Lei dice che blocca almeno un pò tutto quel processo bomba di scariche continue. Io ho sempre preferito tenermele, anche se credo che la prossima volta mi arrenderò e proverò il suo consiglio.
babi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-07, 14:11   #6
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

A me il dottore ha sempre impedito di prendere pastiglie come imodium perchè peggiorano il tutto. Fate bene attenzione.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-07, 16:59   #7
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Anche io uso l'imodium all'occorenza, dato dal GE, sinceramente in alcuni momenti non potrei proprio farne a meno, su questo argomento ci sono pareri discordi, credo dipenda da diversi opinioni dei medici che ci curano.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-07, 18:25   #8
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

La mia GE per esempio mi ha drasticamente vietato qualunque antidiarroico, mah... anche loro non hanno le idee chiare!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-10, 13:22   #9
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Proprio oggi alla visita di controllo dal GE, ho esposto il problema principale che mi crea questa malattia da quando ho i sintomi cioè la diarrea improvvisa e continua (da sei anni a questa parte credo che non mi sia mai andata via).

Il medico, sentendo i disagi e i problemi che mi crea, mi ha detto che posso prendere il Dissenten tranquillamente. Sono un po' perplesso ma abbastanza tentato da provare. In realtà ho timore di "pagare" la relativa tranquillità intestinale con malesseri di altro tipo.

Purtroppo finora ho tamponato il problema con gli antibiotici ma mi stanno dando effetti fastidiosi (il Flagyl, ad esempio, mi ha provocato un formicolio ai piedi - neuropatia periferica).
Ho domandato se potesse essere efficace l'argilla o il carbone vegetale ma me li ha sconsigliati.

Qualcun altro di voi può parlarmi di sue esperienze con Dissenten o altro?
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-10, 13:45   #10
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Cabo, io ogni tanto facevo uso di Imodium, ma da quando ho letto i post qua nel forum ho buttato via la scatola, io combatto la diarrea mangiando riso e patate bollite che sono alimenti stringenti. A presto.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.