Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-13, 12:23   #1
smeralda
Occasionale
 
Data registrazione: 16-12-11
Messaggi: 5
Predefinito Mi presento

Ciao sono una malata di morbo di Crohn dal 1998 e oggi, dopo 15 anni di malattia, posso dire di avere le analisi perfette con una remissione della malattia grazie ad una ileostomia di due anni.
Dopo tanto inferno mi sembra di essere in paradiso.

E' diverso tempo che vi seguo ed ora mi sono decisa ad iscrivermi anche se non amo molto il pc.
Spero mi accogliate bene.
Ciao,
smeralda
smeralda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-13, 17:42   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ciao smeralda e benvenuta nel Club!

Sono contento di sapere che ora va meglio, la remissione è una condizione a lungo sperata da tutti, ma raggiungerla costa sacrifici e pazienza!

Hai fatto bene ad iscriverti, ciò ti da la possibilità di leggere tutte le sezioni del forum, alcune anche extra malattia, e di fare tesoro di tutti i consigli e aneddoti che il forum contiene, a volte molto utili per individuare dei sintomi o delle cause.
Potrai partecipare attivamente anche tu raccontandoci la tua storia, se vorrai. Intanto potresti scrivere qualcosa della tua vita al di fuori della malattia, sempre se ne hai voglia.

Buona navigazione e a presto rileggerti.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-13, 21:23   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Benvenuta anche da parte mia, Smeralda!

La tua lunga esperienza da malata di Crohn sarà sicuramente di grande contributo al forum. Dal canto nostro, noi speriamo di poterti essere utile con le nostre storie e di poterti fornire quella comprensione che è tanto utile per poter convivere al meglio con la malattia.
Dici che ora stai meglio, mi fa molto piacere. Tutt'ora convivi con la stomia?
Segui terapie particolari?

Ti rinnovo l'invito di Andrea a parlarci un pò di te, se ti va.

Per ora ti saluto calorosamente e ti auguro una buona permanenza nel forum.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-13, 17:23   #4
smeralda
Occasionale
 
Data registrazione: 16-12-11
Messaggi: 5
Predefinito

La mia è la storia di una malata di mc con ileostomia definitiva che nonostante tutto si ritiene fortunata.
Tutto è iniziato 15 anni fa all'eta di 19 anni, durante il primo anno di università, mi hanno scoperto il mc gia in stato avanzato e cosi rimane per i seguenti anni senza andare né avanti né indietro... come direbbe la mia ge "un bellissimo caso clinico da studiare" che nonostante tutte le terapie dal cortisone ai farmaci biologi era tutto completamente inutile
Le cose sono peggiorate nel 2008 con la comparsa delle fistole che si moltipicavano come i pani e i pesci, poi nel 2009 una stomia temporanea nella speranza che la malattia potesse regredire ma nulla era sempre li presente, e alla fine nel 2011 la decisone per una stomia definitiva.
Nel frattempo per la forza che chiamo di disperazione, sono riuscita a condurre una vita "normale", mi sono laureata in tempo, faccio un lavoro che mi piace, ho viaggiato tanto, ho tanti amici ma sopratutto l'anno scorso, dopo 6 anni di fidanzamento mi sono sposata e ora sto iniziando a pensare ad una gravidanza anche perchè sono completamente "disintossicata" da tutti i farmaci.
Anzi se qualcuno mi puo indicare una struttura nelle marche o il nome di un ginecologo a cui rivolgersi e che possa capire come sono diventata dentro vi sarei grata.
Ho scritto tanto ma penso che le soddisfazioni raggiunte nonostante tutto spero possano essere di esempio di determinazione per gli altri.
Saluti a tutti.
smeralda non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.