Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-18, 10:07   #1
francebuz
Occasionale
 
Data registrazione: 06-09-14
Località: Carini (Pa)
Messaggi: 4
Predefinito Ennesima ricaduta RCU, sarò operato [Presentazione]

Salve a tutti, ebbene, fallito anche il golimumab (simponi), dopo sette mesi di benessere a fine ottobre ho iniziato ad avere prima muco, poi sangue nelle feci...riesco ancora, col farmaco, a tenere a bada i dolori articolari, ma già da alcuni giorni sento che stanno per riprendere, questa è la cosa che mi fa più paura, perchè siamo rimasti col medico che qualora si fossero riattivati i dolori dovrò ricoverarmi e intervenire chirurgicamente. Ho chiesto di aspettare, vorrei trascorrere il Natale a casa il più serenamente possibile. Poi non farò più resistenza. Ho paura, so cosa mi aspetta ma dopo il fallimento di tutte le terapie non c'è altra soluzione. Lo avevo messo in conto da tempo, ma la paura credo sia fisiologica... a presto.
francebuz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-18, 17:03   #2
Majona
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-09-18
Messaggi: 44
Predefinito

Per i dolori articolari sei andato dal reumatologo? Prendi No-Dol da spalmare oppure CSALICE compresse -erbamea?
Majona non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-18, 11:44   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Mi dispiace molto

Citazione:
Originalmente inviato da francebuz Visualizza messaggio
Salve a tutti, ebbene, fallito anche il golimumab (simponi), dopo sette mesi di benessere a fine ottobre ho iniziato ad avere prima muco, poi sangue nelle feci...riesco ancora, col farmaco, a tenere a bada i dolori articolari, ma già da alcuni giorni sento che stanno per riprendere, questa è la cosa che mi fa più paura, perchè siamo rimasti col medico che qualora si fossero riattivati i dolori dovrò ricoverarmi e intervenire chirurgicamente. Ho chiesto di aspettare, vorrei trascorrere il Natale a casa il più serenamente possibile. Poi non farò più resistenza. Ho paura, so cosa mi aspetta ma dopo il fallimento di tutte le terapie non c'è altra soluzione. Lo avevo messo in conto da tempo, ma la paura credo sia fisiologica... a presto.
e immagino le tue paure...ma leggendo i tuoi post precedenti, credo che l'intervento sia la strada più giusta per te e ti auguro vivamente di trovare finalmente un po' di serenità.
Un grande in bocca al lupo
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-18, 10:14   #4
francebuz
Occasionale
 
Data registrazione: 06-09-14
Località: Carini (Pa)
Messaggi: 4
Predefinito

No, non sono andato dal reumatologo, ancora faccio le punture di simponi che controlla bene i dolori articolari, ma a livello intestinale mi fa effetto solo tre, quattro giorni dopo l'iniezione. Io, nonostante le 7/8 scariche al giorno, tutte con sangue e abbondante muco, non sto malissimo fisicamente. Mangio un po' di tutto e sono abbastanza in carne e i valori ematici sono decenti. Ma naturalmente, essendo fallito ogni tentativo farmacologico, i miei medici vogliono intervenire, poichè, come sappiamo l'infiammazione col tempo può degenerare in lesioni precancerose e io questo rischio non voglio proprio correrlo. Prima di Natale farò un ricovero di due o tre giorni per fare tutti gli esami di rito, colonscopia compresa e si deciderà quando e come intervenire chirurgicamente.
francebuz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-18, 04:38   #5
1807mauri
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-18
Messaggi: 22
Predefinito

Ti auguro tutto il meglio che in questo momento tu possa ottenere. Scrivi sul forum, raccontare la tua storia ed i tuoi sentimenti è importante.
1807mauri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.