Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-07-07, 14:42   #1
mary78
Occasionale
 
Data registrazione: 05-05-07
Messaggi: 14
Predefinito Problemi femminili

Ciao a tutte! Mi rivolgo soprattutto alle ragazze. Oltre ai problemi che sono tipici del crohn (e non sono pochi!) a voi vi capita di soffrire di altri distrurbi (cistiti, candide...) nei periodi di riacutizzazione? Sono situazioni veramente poco piacevoli! Secondo voi c'è un nesso? Certo che piove sempre sul bagnato!
mary78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-07-07, 18:15   #2
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Beh proprio adesso un infezione vaginale con muco e bruciore. Sta passando forse giusto in questi giorni! Penso che sia anche correlato.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-07-07, 18:27   #3
filotea
Occasionale
 
Data registrazione: 22-10-05
Località: novara
Messaggi: 10
Predefinito

Io sono dentro a questi tipi di disturbi ormai dall'adolescenza, che ormai è molto lontana, e il crohn ce l'ho da tre anni, quindi credo che sia un fatto a se, nulla a che vedere con il nostro carissimo amico.
filotea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-07, 11:54   #4
GIO55
Occasionale
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: Matera
Messaggi: 10
Predefinito

Un caloroso saluto a tutti quelli che, abitualmente e al contrario di me, frequentano questo forum. I problemi femminili di cui voi parlate penso che siano quasi la regola del nostro disturbo per i quali si deve solo tenere sotto controllo l'insorgenza, l'andamento e la cura con farmaci specifici. Vi chiedo, invece, se anche a voi capita che l'assunzione dei farmaci per il Crhon (in specie salazopirin e azatioprina) produce un aumento del vostro peso corporeo. Sarà per me gradita e chiarificatrice una risposta da parte vostra. Ci conto!
GIO55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-07, 21:33   #5
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Di solito no, non sono mai aumentata di peso a causa di farmaci per il crohn. Solo assumendo forti dosi di cortisone, che più che altro è gonfiore tipico causato appunto dagli anti- infiammatori steroidei.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 09:42   #6
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Le cistiti, la candida etc..., sono senza dubbio correlate al nostro disturbo. Io ne sono affetta fin da quando ha iniziato a manifestarsi il Crohn, così ho chiesto a due urologi se la cistite cronica e altre infezioni vaginali dipendessero dalla malattia, entrambi hanno confermato che quando l'intestino non funziona bene, purtroppo diventa un deposito di batteri che "viaggiano" e raggiungono altre zone (detto in parole povere).
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 17:57   #7
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Concordo con Bizzo, anche a me è stata data la stessa informazione, inoltre è più facile contrarre infiammazioni vaginali etc. poichè il ns. sistema immunitario non reagisce come dovrebbe, così mi ha detto il Ginecologo anni fa.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 18:29   #8
mary78
Occasionale
 
Data registrazione: 05-05-07
Messaggi: 14
Predefinito

Grazie a tutte e a tutti per avermi risposto! Allora i miei sospetti erano fondati. Cercando su internet ho saputo che la candida è un fungo che ha residenza nell'intestito tenue (candidosi intestinale) e, nei momenti di stress o cure prolungate, si trasferisce in "altre" parti del corpo. L'infezione da candida, oltre ad indurre comportamenti alimentari errati (è un fungo che si nutre di amidi portando così a desiderare fortemente pizza, pane, patate, pasta, dolci) comporta anche altre problematiche tra cui colon irritabile, stitichezza e/o diarrea. Una bella compagnia per il nostro crohn! Sto provando a seguire una terapia naturale a base di estratti di semi di pompelmo (un fungino naturale) e sembra andare molto meglio! In futuro vi farò sapere come procede la terapia.
mary78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-07, 16:08   #9
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Mary, confermo anche io quanto da te scritto, anche il mio ginecologo mi aveva consigliato (non in tempi di Crohn) che essendo un fungo, potevo aiutare e potenziare l'effetto dei vari medicinali assunti per gli attacchi di candida modificando la mia dieta e togliendo tutti gli amidi per un po', e memore di questo (forse anche un po' per fortuna, che ogni tanto non guasta), gli ultimi due attacchi di candida, lo scorso anno, sono riuscita a bloccarli sul nascere, con un'accurata igiene e abolendo completamente gli amidi.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-07, 20:11   #10
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Potrei avere della secchezza vaginale?! Perchè non credo che il problema che avevo prima sia passato...sto facendo ancora i bagni con Cloramina T, ma non so....
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.