Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-10, 20:45   #11
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Io adoro molto il brodo di carne con la pastina. Ha un sapore corposo e a me sembra che non dia problemi.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 13:29   #12
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

A me le minestre piacciono molto, però fatte con brodo vegetale, non mi piace invece il brodo di carne. Quella che mi piace di più in assoluto è la minestra di patate.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 13:36   #13
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Le mangio volentieri sia con la pasta che con i crostini.
Non mi disturbano e in periodi di riacutizzazione evito di frullare la verdura la tolgo e bevo solo il brodino magari con un omogenizzato.
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 15:28   #14
ilydoc
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-05-10
Messaggi: 30
Predefinito

Io adoro qualunque tipo di zuppa e minestra e mangio volentieri praticamente tutti i tipi di verdure ma ammetto che ogni tanto mi danno fastidio, non ho stenosi ma quando esagero un pò mi sento gonfia e appesantita. L'unico problemino con i brodi e che mi piace così tanto che ne mangio in abbondanza... a scoppiare!
ilydoc non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 11:17   #15
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Io sono un amante di qualsiasi tipo di minestra, zuppa, brodo, minestrone, insalate di farro, orzo, ribollita..
Ho provato in qualsiasi modo ma il mio intestino non ne vuole proprio sapere, si ribella quasi solo a sentirli nominare e per me è una fortissima limitazione purtroppo.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 12:11   #16
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Adoro brodi, minestre, zuppe, praticamente in tutti i modi.
Ma oramai posso concedermi ogni tanto brodo di carne, per lo più leggero, brodo vegetale, ben filtrato e la minestra di patate. Con le dovute accortezze, quindi senza legumi/cereali e poche verdure a foglia, passato mille volte, riesco a tollerare il passato di verdura, lo adoro con il riso e un filo d'olio a crudo. Certo lo posso mangiare una volta ogni tanto e se l'intestino non mi sta già dando troppe noie.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 12:15   #17
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ogni tanto mangio minestrone frullato o verdurì già pronto, con pasta e brodo di verdure.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 13:27   #18
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Con le minestre e i brodi non ho un buon rapporto. Ho bandito i minestroni di verdura, sia passati che a pezzi ovviamente. I brodi, che siano di carne o vegetali, mi gonfiano tantissimo e non so per quale motivo mi creano acidità di stomaco. Certo mi spiace, perché li amavo molto, in particolare nelle sere d'inverno, quando è bello tornare a casa dal lavoro e scaldarsi davanti a un piatto fumante di minestra. Ormai anche questo è diventato un alimento da consumare raramente.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-10, 16:34   #19
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Prima dell' Rcu i passati di verdura erano praticamente il mio piatto preferito ma ora meglio lasciar perdere se non voglio incombere in gonfiori di pancia, stile mongolfiera. La minestra se condita semplice, tipo pomodoro o olio, non mi dà problemi a parte solo sensazione di lieve gonfiore addominale.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-10, 22:13   #20
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Mi sono fatta in questi giorni un bel po' di minestrone misto di verdure, patate e fagioli. Il mio intestino par reggere abbastanza bene, ma avevo proprio voglia. Poi ora mangiato anche tiepido. Yum!
Adoro poi qualsiasi tipo di zuppa.

Minestrine invece di dado o brodo non mi danno problemi particolari.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il brodo norman Alimentazione 18 07-02-17 11:27
Il rapporto paziente-medico PierPaolo Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 29 16-05-10 15:11
menu autunnale [minestre con avena o farro o orzo] Antonellac Alimentazione 7 21-11-06 11:09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.