Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-04-14, 21:37   #71
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Mi fa soffrire il fatto che noi dobbiamo sottoporci a un certo tipo di esami diagnostici, e determinate cure che io vivo male perché sento la violazione della mia sfera più intima e trovo che di tante patologie, noi abbiamo scelto la più imbarazzante. A volte ho pensato anche che una persona come me non può sentirsi seduttiva, l'eccesso di aria, lo slip macchiato che mi coglie alla sprovvista, i clisteri, le visite invasive gli strizzoni in mezzo alla gente, distruggono l'immagine che vorrei avere di me.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-14, 14:04   #72
sarah.c
Occasionale
 
Data registrazione: 03-04-14
Messaggi: 20
Predefinito

La cosa che mi fa più soffrire a parte il dolore è dover mentire, perchè dopo un po' la gente si stufa di sentirti dire che non stai bene, sì anche oggi e non puoi fare questo e quell'altro, compreso chi ti sta accanto. E quando non ne posso più mi chiudo in me stessa; sicuramente si sta meglio a non dover rispondere alla solite domande per l'ennesima volta, ma ci si sente anche un po' soli.
sarah.c non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-14, 15:46   #73
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Concordo sarah... Io stessa sono stanca di sentirmi lamentare per un qualcosa di quotidiano, oggi le gambe, domani lo stomaco, dopodomani un ascesso ecc e spesso mi trovo a dire ''va tutto ok'' invece di fare la lista di ciò che mi causa dolore, diciamo che sto imparando a conviverci e mi stupisco ormai il giorno che non ho nulla che mi faccia male.
Fra crohn, spondiloartrite assiale e mega follicolite, ogni giorno appare qualcosa di diverso!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-14, 18:03   #74
Toga
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-14
Località: napoli
Messaggi: 11
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alexx Visualizza messaggio
Io stessa sono stanca di sentirmi lamentare per un qualcosa di quotidiano, oggi le gambe, domani lo stomaco, dopodomani un ascesso ecc
Si! la lamentela ormai è una cantilena che odio! intanto mi si guarda in faccia, e mi si chiede: Ma che c'è? E come rispondere? C'è tutto! non manca nulla! Solo la forza! Io proprio per non portare medicine con me, e ogni cosa possa servire in caso di attacchi, dalla carta in abbonzanza, alle salviettine intime, al trucco che so scioglie insieme alla tua pancia! In effetti, e proprio una malattia assurda!
Toga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-14, 21:22   #75
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

A me fa paura il fatto di stare tanto male e la paura di non trovare un ospedale adeguato.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-14, 13:26   #76
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Le cose che mi fanno soffrire di più? Il dolore che provo quando penso a quanto soffrano i miei genitori nel vedermi star male; il dolore che proverò nel pensare di dare al mio compagno preoccupazioni sulla mia salute; la paura con la quale vivrò la maternità, sentendomi male ogni volta che al mio bambino verrà una banale diarrea temendo sia l'inizio di una RCU.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-14, 09:13   #77
Kry86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-13
Messaggi: 13
Predefinito I miei figli......

Ciao a tutti,
La cosa che mi fa più paura è che potrebbe venire anche ai miei figli.
Ne ho due. Ho scoperto il MdC da un anno e mio papà (71 anni) ha la RcU.
Mi hanno detto che la familiarità con lui può aver inciso sulla mia.
Non voglio trasmettere questa cosa anche a loro.
Mi hanno operato a gennaio 2014 resezione della valvola e oltre 40 cm asportati interessati dalla malattia e ora la mia GE mi ha consigliato gli immunosoppressori.
Sinceramente mi fanno un po' paura.


Grazie siete stupendi. Anche se ho un marito stupendo non potrà mai capirmi come voi.
Kry86 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.