Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-05-06, 18:34   #1
giannimv
Visitatore
 
Data registrazione: 14-05-06
Località: bari
Messaggi: 26
Predefinito ciao a tutti ....sono un nuovo iscritto

mi hanno diagniosticato il crohn 3 anni fa, dopo aver perso circa 28 kg in tre mesi ( mim setivo uno zombi ), ora va molto meglio seguo una terapia semplice: 6 compresse di mesaflor 500 al di.
ogni tanto ho qualche dolorino, nn digerisco e finisco per vomitare....
i miei problemi piu grossi sono psicologici ( mi prendono le fisse) e mi deprimo,per fortuna che da qualche mese ce la mia ragazza che mi ascolta, ed ora che vi ho scoperto ci siete anche voi.
ho 2 curiosita :
mi spiegate qualosa della artrite correlata al crohn!
ma all universita di sassari la cura la hanno trovata si o no??
giannimv non è connesso  
Vecchio 14-05-06, 19:08   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Gianni, sei il Benvenuto .
Ci credo che ti vedevi cambiato, son contenta che ora vada meglio, hai fatto una colonscopia per la diagnosi?
Riguardo il vomito forse sarebbe il caso che tu seguissi una dieta senza scorie, dovresti parlarne con il medico.
Il crohn oltre al problema intestinale può presentare (ma non è detto che sia sempre così) manifestazioni extra intestinali e purtroppo l'artrite è una di queste.
Riguardo l'università di Sassari non saprei dirti ma credo che qualcuno dei nostri amici, ti risponderà più dettagliatamente.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 15-05-06, 08:03   #3
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao e benvenuto tra noi!!!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 15-05-06, 11:26   #4
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Benvenuto caro Gianni.... Credo che avrai le tue risposte appena il nostro super informatissimo e stimato collega di morbo Francesco si libererà dalla tangenziale in cui ci ha informato di essersi infilato questa mattina.
A parte gli scherzi davvero un benvenuto!!!!
mraanna76 non è connesso  
Vecchio 15-05-06, 11:53   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao Gianni e ben arrivato.
da quel poco che so, nella malattia di Crohn (MC) e nella colite ulcerosa (CU) si osservano possibili forme di coinvolgimento articolare.
Personalmente, pur essendo malato di crohn dal 1992 non ho mai accusato sintomi riconducibili ad una forma di artrite...In ogni caso, molti farmaci che ci danno per la cura della malattia di crohn, servono anche come prevenzione a simili problemi, vedi immunosopressori, vedi immunomodulatori ( remicade) Questo è quello che so a riguardo..... speriamo che qualche amico del forum riesca ad essere piu' esaudiente....
ciao e buona giornata
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 15-05-06, 12:05   #6
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Gianni anche da parte mia. Ho il crohn da 35 anni e da 4 anni soffro di dolori al piede sinistro, in particolare all'alluce: questa forma di artrite è riconducibile e identificabile come uno degli effetti collaterali del crohn.
Fortunatamente, benchè sia costante e continuo, il dolore non mi impedisce di fare delle belle camminate ed escursioni; non faccio più footing ma continuo a sciare: diciamo che ho imparato a conviverci.
Di te mi colpisce quando dici che mangi poco e poi vomiti: cio' è accompagnato anche da dolori al ventre? Hai mai fatto esami allo stomaco, tipo rx con contrasto o altro?
Come te lo hanno diagnosticato il crohn, immagino con indagini endoscopiche. Cosa mangi abitualmente? Vai spesso al gabinetto?
Scusa tutte le domande, ma questi sono argomenti molto famigliari e abituali nel forum.
Sono contento che tu abbia un amore che ben ti accompagna: è una grande medicina. Da noi avrai amicizia, sostegno e sempre una porta (virtuale) aperta - ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 15-05-06, 12:50   #7
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Ciao Gianni!!!
Ben venuto...vedrai che "qui" ti troverai benissimo...io sono ancora in attesa di una diagnosi precisa, ma anch'io oltre ai problemi "di basso ventre" ho insieme nausea e vomito...non è il massimo !!!
A presto
valentina non è connesso  
Vecchio 15-05-06, 13:10   #8
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

Ciao giannimv felice arrivo nel forum. Anch'io sono spesso assalita da fisse paranoie che mi deprimono, sono sicuramente la fonte principale dei miei stress e delle mie ricadute. Bisognerebbe imparare a fregarsene ma non è poco. Il mio benvenuto.
Simo non è connesso  
Vecchio 15-05-06, 13:25   #9
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

benvenuto
stecchita non è connesso  
Vecchio 15-05-06, 17:16   #10
madda
Occasionale
 
Data registrazione: 15-05-06
Messaggi: 1
Predefinito

ciao, sono maddalena, ho 19 anni e mi sono appena iscritta pur essendo affetta dal crohn da 4anni. ho gia avuto un intervento e adessso a ditanza di tre anni si sta discutendo per un ulteriore resezione. non ho mai voluto accedere al forum perchè mi sono sempre allontanata da tutto ciò he mi ricordasse la mia malattia. ora però ho capito finalmente che parlarne con persone che condividono la mi stesasa situazione mi dara' almeno un pò di conforto, quindi da oggi ci sono anch'io. ciao a tutti
madda non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo iscritto xray Presentazioni 10 24-08-06 00:30
sono un nuovo iscritto francescogugliotta Presentazioni 22 19-05-06 10:16
Ciao a tutti sono Lo Lo Presentazioni 11 07-04-06 13:15
Nuovo iscritto ...e malato gambaro62 Presentazioni 16 20-11-05 23:49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.