Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-14, 00:07   #11
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Dai, l'accenno positivo mi sembra già ottimo! Adesso come stai? Fai un bel sonno ristoratore
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-14, 01:24   #12
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Se riesco a smettere di andare in bagno magari! E domani pure alzataccia per andare dal reumatologo!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-18, 21:51   #13
mark89
Occasionale
 
Data registrazione: 13-04-18
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao, domani alle 14 devo fare una risonanza magnetica dell'intestino.
Ho scoperto con enorme sollievo qui sul forum il Citrafleet (in passato ho più volte utilizzato l'isocolan e la sola idea di rifarlo mi faceva venire il vomito).
Poco prima delle 18 ho assunto la prima bustina, ma passate ormai le 4 ore non c'è stato ancora nessun tipo di movimento... Può succedere?
Dopo quanto solitamente comincia a fare effetto?
Grazie.
Luca
mark89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-18, 22:24   #14
mark89
Occasionale
 
Data registrazione: 13-04-18
Messaggi: 6
Predefinito

Vi aggiorno su come è andata.
presa la prima bustina alle 18, seconda alle 23.30.
alle 01.30 di notte ancora nessuna scarica...ho cominciato a bere qualunque cosa ad un ritmo molto più sostenuto, passavo da acqua, a thé, a brodo...alle 02.00 la prima scarica al quale ne sono seguite altre 4 fino alle 09.00.
L'ultima scarica non era ancora limpida, ma la risonanza l'ho fatta lo stesso, speriamo bene.
La riproverò sicuramente perchè rispetto all'isocolan ha un gusto spettacolare (sembra brioschi) e non mi ha procurato nessun mal di pancia!
Ma seguirò questi due accorgimenti:
- dieta molto più leggera il giorno prima, anche se l'esame è di pomeriggio (a pranzo avevo probabilmente esagerato con la pasta/carne nel tentativo di non morire di fame)
- berrò molto più frequentemente e alternando molte bevande in caso non scatti nulla, è stato l'unico modo per far partire il tutto (in particolare ha funzionato bene il brodo caldo)
mark89 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.