Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-10-06, 10:18   #11
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

forza sky vedrai che passerà tutto presto!!! ce la farai anche tu!!
anche a me col peso dicono che dovrei ingrassare, ma non ce la faccio psicologicamente (sono 42 x 159 cm)!!!
vedrai che col tempo le cose miglioreranno!!
te lo auguro!!! :)
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-06, 09:34   #12
sky
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-10-06
Messaggi: 37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sa87
forza sky vedrai che passerà tutto presto!!! ce la farai anche tu!!
anche a me col peso dicono che dovrei ingrassare, ma non ce la faccio psicologicamente (sono 42 x 159 cm)!!!
vedrai che col tempo le cose miglioreranno!!
te lo auguro!!! :)

grazie speriamo davvero che un giorno possa riuscire a guarire.
sky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-06, 09:43   #13
sky
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-10-06
Messaggi: 37
Predefinito

Per quanto riguarda le strutture pubbliche e quelle private, qui in sardegna è uno schifo, non so da voi, ma qui per un'ecografia devi aspettare 6 mesi, per una visita al cuore anni, anzi a volte mi è capitato che mi dicevano che non prendevano prenotazioni perchè erano pieni e se volevo di richiamare fra un anno! uno prima di avere una visita in una struttura pubblica muore aspettando!
Ora sono in attesa da febbraio per farmi operare in testa a una cisti, ho chiamato a luglio e mi hanno detto che non avevano eseguito ancora nessuna operazione e quindi la mia lista d'attesa era la stessa di febbraio, ora sono ancora in attesa, e la mia cisti sta crescendo e fa in tempo a scoppiare, sarò costretta a spendere in privato per farla levare da un chirurgo.

Poi non vi dico al pronto soccorso, prima di essere visitati ci voglio 4 ore, in pratica fanno entrare subito ti assegnano il codice e poi aspetti 4 ore fuori, è sempre pieno di gente perchè ci sono pochissimi medici, quindi ultimamente io e mia sorella quando stiamo molto male cerchiamo di curarci da sole con levopraid, punture di plasil, oppure guardi medica!

Anche da voi è così?
sky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-06, 09:56   #14
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Qui a Torino la situazione è un po' strana, ci sono ospedali dove per fare un semplice esame ti fanno aspettare MESI e ci sono altre strutture che per lo stesso esame ti fanno aspettare 3 giorni. Una cosa positiva è che esistono strutture private convenzionate dove ci si puo' rivolgersi per fare esami.. a partire da quello del sangue per finire alla risonanza magnetica.. e pagare solo il ticket.
Molti non sanno di queste cose.... e si rivolgono ( come credo sia naturale) per fare un semplice esame.. nell' ospedale primario della città. da qui le lunghe code e i tempi di attesa.... ma se solo si informassero un po' di piu'.... risolverebbero i loro problemi impiegando tanto ma tanto tempo in meno.
per quanto riguarda il posto dove sono seguito io.... beh, è un ospedale-polo oncologico. e non uno qualsiasi...... e in questi posti adottano un sistema di lavoro e trattamento dei pazienti.. completamente diverso ( in meglio) rispetto agli ospedali generici...
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-06, 10:09   #15
sky
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-10-06
Messaggi: 37
Predefinito

Anche qui ci sono le strutture private convenzionate, ma purtroppo i medici che ci lavoraro non sono espertissimi, forse per il fatto che ci fa poca gente, e poi i macchinari che hanno a volte sono vecchi.
Poi da quello che mi è sembrato di sentire in giro negli ospedali i medici si fanno anche le loro visitine private a pagamento, quindi se chiami una struttura pubblica per prenotare una visita con un medico specifico che ti è stato consigliato ti dicono che se lo vuoi con il ticket aspetti mesi, altrimenti basta pagare e hai la visita dopo una settimana.
sky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-06, 11:00   #16
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Credo che la maggior parte dei medici...... visiti pure a pagamento e qui subentra la serietà del medico. Io ho sempre avuto a che fare con lo stesso medico, che mi segue dal 1992 e pur avendo un certo nome nel campo della Gastroenterologia ( ha condotto convegni in tutto il mondo sul morbo di crohn) non mi ha MAI, e ripeto, MAI fatto capire che andando a pagamento mi avrebbe trattato" diversamente".....anzi..... una volta mi disse " cosa credi, che se vieni in clinica privatamente, io ti tratto in maniera diversa ?"
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-06, 11:11   #17
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Negli ospedali di Firenze non e' possibile fissare una visita con un medico in particolare come se fosse uno studio o un ambulatorio. Danno gli appuntamenti, e spesso sono dopo molti mesi, con il dottore che e' di turno in quel momento.
Quello che dice Francesco circa le strutture convenzionate e' vero, almeno in parte. Le strutture private possono essere convenzionate, anche solo in parte, con il servizio sanitario. Il problema e' che in genere, soprattutto nelle citta' piu' grandi o nelle strutture con molta affluenza, dopo il primo semestre non hanno piu' possibilita' di lavorare in convenzione perche' hanno esaurito il plafond. Quindi dopo giugno e soprattutto a fine anno capita molto spesso, ed a me e' capitato, di non poter usufruire di questo servizio.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-06, 11:24   #18
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BUGI
Negli ospedali di Firenze non e' possibile fissare una visita con un medico in particolare come se fosse uno studio o un ambulatorio..... .
Come cambiano le cose da struttura a struttura...... dove sono in cura io, al momento della prenotazione della visita la segretaria chiede se si ha qualche preferenza sul medico che dovrà fare la visita.... :shock:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-06, 13:53   #19
sky
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-10-06
Messaggi: 37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Citazione:
Originalmente inviato da BUGI
Negli ospedali di Firenze non e' possibile fissare una visita con un medico in particolare come se fosse uno studio o un ambulatorio..... .
Come cambiano le cose da struttura a struttura...... dove sono in cura io, al momento della prenotazione della visita la segretaria chiede se si ha qualche preferenza sul medico che dovrà fare la visita.... :shock:
Beato te, qui ok il medico ti tratta allo stesso modo, però invece di aspettare mesi e mesi per una visita, e non scherzo a volte anche anni, se paghi hai la precedenza nella lista d'attesa.
Poi si è vero in alcune strutture ho chiesto la visita con un medico specifico che mi è stato consigliato (al brotzu) e mi hanno detto: signorina questa è una struttura pubblica non si può scegliere il medico quello che c'è il giorno la visita, voi pensete che per le visite della tioroide che faccio ogni 6 mesi ogni volta mi visita uno diverso, e ogni volta gli ridevo dire tutto, che bella la sanità!
sky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-06, 16:00   #20
schiav
Occasionale
 
Data registrazione: 12-10-06
Località: milano
Messaggi: 4
Predefinito

Qui a MIlano al S.raffaele mi hanno detto che se volevo un dottore in particolare erano 180 euro mentre se volevo il dottore di turno era gratuito.
schiav non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Analisi del sangue: con che frequenza PierPaolo Esami e indagini diagnostiche 35 09-06-10 17:52
Che analisi del sangue? red Esami e indagini diagnostiche 27 20-05-08 12:43
LETTURA ANALISI DEL SANGUE DanyDany Esami e indagini diagnostiche 8 26-01-07 15:38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.