Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-14, 21:53   #31
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

A me ogni tanto capita, solo quando sono in recidiva. Il danno non è esagerato, fortunatamente di solito è solo una piccola quantità di muco ma non ne sono mai certa finché non vado in bagno a sistemare il tutto!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-14, 23:47   #32
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Sinceramente a me non è mai capitato... esco comunque sempre di casa con salviettine, slip, salvaslip in borsa e copri water per eventuali corse in bagni pubblici.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-14, 22:53   #33
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Alex, dove trovi i copri water? Non ne avevo mai sentito parlare, mi sento fuori dal mondo! Io quando sono in recidiva sono sempre in panico se sono fuori casa e sento di dover emettere un po' d'aria.
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-14, 17:17   #34
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Puoi trovarli al supermercato nel reparto cerotti e cerottini, nei discount, nelle sanitarie, nelle farmacie... ti assicuro che l'ho presi anche in un negozio cinese, il risultato non cambia, sono identici... paghi solo la marca. Sono quasi sempre in confezioni da 10/12pz e il prezzo varia da 1euro dal cinesino fino a 4 euro anche se prendi quelli di marca. Molto comodi per chi ha problematiche come le nostre ma anche per chi ha bambini... è da li che li ho scoperti, quando mia figlia era piccola!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-14, 04:18   #35
salvino
Occasionale
 
Data registrazione: 31-01-14
Messaggi: 24
Predefinito Perdite notturne

Anche a me capita di avere delle perdite liquide limitate soprattutto la notte, ma il problema principale e' ii bruciore che si produce nella zona perianale e che cerco di alleviare con continui bidet e talvolta con delle pomate. Uso delle garze con della carta igienica nel mezzo per assorbire le perdite in quanto sono molto meno invasive dei pannolini. Anche voi avete bruciori causati dalle perdite ovvero dopo l'evacuazione?
salvino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-14, 19:01   #36
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

La diarrea è acida e corrode e infiamma la pelle, cosi come succede ai bimbi con il pannolino, dovresti usare la cremina di zinco che viene usata nei bambini per evitare arrossamenti, quella diciamo che fa da schermo, la famosa "pasta fissan" che cmq esiste in svariate marche e trovi sia nei supermercati che in farmacia.
Magari fatti consigliare dal tuo medico nel caso te ne occorre una specifica... a me ne ha data una la dermatologa per pelli delicate.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-14, 22:14   #37
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Concordo, la pasta di Fissan è ottima!!Il più è far passare il disagio iniziale della pomata a contatto con la pelle.
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-18, 15:06   #38
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Capita anche a me di fare aria e... non solo, senza accorgermene se non controllando la biancheria, sob! Ma rimedi efficaci non ne ho, a parte bidet ecc. appena posso.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-18, 22:42   #39
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Riprendo questo argomento perché io, ricanalizzata da due anni e mezzo con pouch, vivo in condizioni pessime.
Di notte uso la mutandina assorente usa e getta che sarebbe per incontinenza urinaria e di giorno assorbente classico da ciclo fisso. Ma il punto è come fare a lavorare serenamente. È un incubo fatto di strizzoni e dolori. Appena ho un momento per andare in bagno non viene più e poco dopo ecco di nuovo lo strizzone. Penso di avere il primato per il controllo della mimica facciale e poi nel mondo del lavoro pubblico e dei diritti di chi è invalido, se non stai per morire non frega niente a nessuno. Devi soffrire in silenzio e lavorare.
Voi come fate con il lavoro?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.