Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-04-18, 21:43   #1
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito E se tornassi alla stomia?

Amici non so più cosa fare: la mia ricanalizzazione che nei primi mesi andava così bene e mi aveva restituito una vita nuova e senza farmaci è piano piano diventata un incubo. A due anni di distanza ho due fistole, scariche continue, probabilmente al momento un ascesso perché il dolore in sede anale è tanto. Il gastroenterologo mi propone entyvio, ma dopo l'esperienza con infliximab ho paura. Ho visto un chirurgo del Cisanello, e secondo lui la cosa migliore sarebbe una stomia definitiva. Ora mi domando se avendo il crohn anche con la stomia definitiva la malattia andasse avanti, dato che non mi ha mai dato tregua, che succederà?
Non so più che pensare e temo il peggio. È terribile vivere, lavorare, condurre una vita di corsa circondata da persone che parlano continuamente dei loro malanni e arrivare a volte a detestarle. Non ne posso più.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-18, 09:43   #2
CARMEN75
Occasionale
 
Data registrazione: 01-07-08
Località: PROV. DI BENEVENTO
Messaggi: 21
Predefinito

Anche io con lo stesso enigma.
Dopo tre anni dalla ricanalizzazione (io rcu) inizio ad avere nuovamente seri problemi e anche il gastro mi propone di ritornare alla stomia definitiva.
Nel mio caso sarebbe risolutiva perché eliminando quei tre cm di retto rimasti per poter fare la ricanalizzazione dovrei stare bene.
Ma come si fa a prendere una decisione del genere.
Ha proposto anche a me entyvio ma il chirurgo dice di no per gli effetti collaterali.
Insomma si lotta sempre senza risultati evidenti.
CARMEN75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-18, 10:59   #3
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao carissima Carmen75 ho passato una settimana più tranquilla e anche se con i miei soliti disturbi, sono stata benino. Da due giorni di nuovo dolori, ma ho deciso di rimandare più che si può un ulteriore intervento e godere dei momenti di tregua, anche se sono pochi.
E tu?
Per adesso un abbraccio di condivisione.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-18, 12:01   #4
Zac
Occasionale
 
Data registrazione: 02-05-18
Messaggi: 10
Predefinito

Prima la salute, il resto può aspettare!
...per stare bene, penso che c'è di peggio... Attualmente sono ileostomizzato causa morbo di crohn e a ottobre se possibile mi rifarò ricanalizzare. Leggendo ho visto che voi avete un'altra patologia, ma quasi equivalente come pesantezza fisica e morale... Il mio consiglio è:
Fai un bel respiro, fermati e con calma senti in giro in Italia in un qualche centro specializzato cosa è meglio per voi. Più pareri è meglio di uno....
Statemi Bene!
Zac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-18, 23:20   #5
aire
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-18
Messaggi: 2
Predefinito

Coraggio non sei sola,
io sono con ileostomia provvisoria e non ci sono al momento buone indicazioni per la ricanalizzazione. Continuo ad avere ascessi anche con la stomia.
Decisioni difficili, dubbi infiniti... difficile tenere insieme i pezzi se nessuno ha le risposte.
Un abbraccio.
aire non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.