Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-07-14, 14:34   #1
Benedetta
Occasionale
 
Data registrazione: 07-07-14
Messaggi: 3
Predefinito Ciao sono Benedetta

Ciao a tutti, sono Benedetta ho 21 anni e convivo con la RCU da quando ne avevo 15. La malattia si è presentata prepotentemente portandomi quasi in sala operatoria. Ho sempre cercato di affrontarla positivamente, mai auto definendomi "malata". Questo spirito mi ha aiutata a vivere bene i miei anni di adolescenza insieme, ovviamente, alla immancabili medicine (mesalazina e immunosoppressori). Dopo 6 anni di terapia, 2 mesi fa con mia grande gioia mi sono stati sospesi gli immonosoppressori. Purtroppo però 15 giorni fa ho avuto una forte riacutizzazione che ha reso necessaria la rintroduzione di azatioprina e di cortisone. Inutile dirvi la mia demoralizzazione. Ho sentito quindi la necessità di confrontarmi con voi, per condividere la mia esperienza, accettare consigli e sentirmi meno sola. Spero di essere la benvenuta.
Benedetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-14, 11:44   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Benedetta, benvenuta nel forum!
Eri piccolina quando si è manifestata la malattia.
Mi dispiace che, dopo la sospensione dell'azatioprina, la malattia si sia ripresentata. Purtroppo sai come sono queste malattie, periodi di remissione e periodi di riacutizzazione si alternano. Proviamo a portare pazienza e ad affidarci ai nostri GE.
Raccontaci qualcosa di bello di te Ad esempio cosa fai nella vita? Pratichi qualche sport? Cosa fai nel tempo libero? E, vista la bella stagione, sei riuscita ad andare un po' al mare?? Spero di sì, io per esempio ancora non ho avuto modo ma mi rifarò
Ti auguro una buona permanenza
Oriana
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-14, 10:40   #3
Benedetta
Occasionale
 
Data registrazione: 07-07-14
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao Ory
Io sono una studentessa del terzo anno di economia aziendale (Facoltà di Firenze). Il mare purtroppo quest'anno non l'ho ancora visto un po' per motivi di salute appunto, un po' perché sono in pieno periodo esami universitari Ma anche io come te mi rifarò presto!
Nel tempo libero mi piace fare di tutto un po': dallo yoga, alla pesca, alle passeggiate in montagna e, ahimè, allo shopping! Una mia grande passione inoltre è viaggiare. A settembre ho in programma un viaggio in Cina che spero davvero la mia pancia mi permetterà di fare
A presto!
Benedetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-14, 19:00   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Benvenuta nel Club Benedetta.

Se vai in Cina al tuo ritorno ti chiederemo un reportage anche fotografico da pubblicare nel Forum e nella nostra FotoGallery.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-14, 19:35   #5
Benedetta
Occasionale
 
Data registrazione: 07-07-14
Messaggi: 3
Predefinito

Davvero molto volentieri!!
Benedetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-14, 20:43   #6
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Naturalmente desideriamo sapere tutto sull'alimentazione dei cinesi.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-14, 18:24   #7
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Ciao Benedetta... benvenuta!!!
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-14, 20:38   #8
MediCin
Occasionale
 
Data registrazione: 29-05-14
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao Benedetta, benvenuta!
Penso sempre ad un "pensiero positivo" quando il resto delle cose non va, salute compresa; fossi in te, ora mi concentrerei solo sulla Cina
Scherzi a parte, ti auguro di stare meglio e soprattutto di riprenderti per il viaggio. In bocca...al riso?!
MediCin non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.