Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-17, 15:41   #1
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito Esito esame calprotectina

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho avuto dolori addominali e feci non molto formate per qualche giorno, pensavo fosse dovuto al fatto che bevo spesso acqua fredda ora che fa molto caldo.
Il mio GE ed il nutrizionista mi hanno consigliato di rifare CALPROTECTINA FECALE, PCR e altri esami per controllo generale.
La PCR andrò a farla domani, mentre la CALPROTECTINA, nonostante stia un po' meglio sia con i dolori che con le scariche (non le ho più avute), è a 734.

A questo punto mi chiedo, visto che il GE di mio padre dice che può capitare: è possibile avere la CALPROTECTINA alta (non più di 800/900) e soffrire solo di colon irritabile?

Non vedo l'ora di fare una colon, ho il terrore che sia qualcosa di molto più grave.

Un grosso grazie a chi mi risponderà!

A presto!

PiccolaAle
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-17, 21:29   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

La calprotectina può essere aumentata anche in caso di colon irritabile, ma un paziente affetto da colon irritabile non avrà mai livelli aumentati tanto quanto un paziente affetto da Mici.
Nel tuo caso il valore è molto aumentato, è un aumento compatibile con mici, non con sindrome del colon irritabile.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-17, 23:20   #3
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Grazie Ory per la tua risposta, sai... A volte mi illudo ancora di non essere malata.
Posso dirti la verità? Ho tanta paura Ory.

Un abbraccio.

Buona notte

PiccolaAle
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-17, 01:20   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Alessia... Ti capisco benissimo, credimi.
Anche io fino a un po' di tempo fa mi illudevo di non essere malata e la paura... Beh sfido a trovare qualcuno in questo forum che non abbia paura! È normalissimo nella nostra situazione, anche perché sappiamo bene che spesso questo nostro percorso è un'incognita. Non sappiamo niente, non sappiamo quanto durerà una riacutizzazione, non sappiamo quanto durerà una remissione, poi i dubbi con le terapie, gli esami vari... È tutta un'incognita.
Purtroppo a noi è capitata questa croce ma sono convinta che non ci capiti nulla che non siamo in grado di affrontare. Anche quando le forze sembrano abbandonarci, non ce ne accorgiamo ma stiamo lottando! E il trucco è circondarsi di persone che ci vogliono veramente bene e trovare un bravo ge che ci segua scrupolosamente.
Dobbiamo crearci una nostra squadra, un nostro esercito pronto a difenderci in qualsiasi momento.
Non scoraggiarti Alessia, vedrai, piano piano troverai anche tu la quiete che cerchi e che meriti.
Arriva, arriva per tutti. Lo credo ardentemente.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-17, 04:37   #5
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao Ory e a tutti, mi sono svegliata da poco con dolori addominali, flatulenza e gorgoglii alla pancia.
Volevo ringraziarti tantissimo per la tua risposta.
Ora mi farò qualche oretta ad occhi aperti ad ascoltare i dolori e a cercare di riaddormentarmi.

A presto

PiccolaAlessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-17, 13:09   #6
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao cara Ory, volevo solo dirti che l'ultimo post che mi hai inviato è veramente da pelle d'oca... bellissimo...
Sono contenta di essere stata accolta in un forum così accogliente, è veramente fantastico.
Voi siete capaci di farmi credere ancora che nella vita si può affrontare tutto, anche le cose più difficili.

Grazie di cuore a tutti!!

Un abbraccio.

PiccolaAlessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.