Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 03-12-12, 10:01   #1
speramo
Occasionale
 
Data registrazione: 03-12-12
Messaggi: 2
Predefinito Saluti a tutti

Buongiorno a tutti, il mio nome è Massimo ho 36 anni e abito vicino Roma.
Finora non mi hanno diagnosticato nulla ma è da un anno che vivo con disturbi di aria che non esce e alvo alternato.
5 anni fa sono stato operato in urgenza per una perforazione del sigma da diverticolo, me ne hanno tagliato poco più di 10 cm, ho portato la stomia per 3-4 mesi e poi sono stato ricanalizzato.
Ora domani ho la colonscopia che ho deciso di fare da solo perchè mi so rotto di non sapere cosa ho. Non nascondo che sto in paranoia non tanto per l'esame (che feci 3 anni e mezzo fa la prima volta) visto che mi addormentano quanto per il responso.
Spero di trovarmi bene nel forum anzi ne sono sicuro visto che sono un lettore saltuario ma di vecchia data e conosco l'umanità che regna qui dentro.
Ancora un saluto a tutti vado a spararmi x-prep!
speramo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-12-12, 20:57   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Benvenuto speramo!

Hai fatto bene ad esigere un'esame endoscopico, è l'unico esame che può fare chiarezza sullo stato del colon, anche se con i diverticoli risulta difficoltoso.
Forse dovresti rivolgerti ad un bravo gastroenterologo per appurare cosa hai; comunque i diverticoli di per se possono causare dolori o peggio, come hai sperimentato.

Continua a leggerci e aggiornaci sulla colon ed eventuali terapie.
__________________
Andrea
Archangelo non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.