Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 26-11-10, 20:32   #1
saram
Socio Assiduo
 
L'avatar di saram
 
Data registrazione: 05-02-08
Messaggi: 84
Predefinito Coccigodinia

Ciao a tutti, è da molto tempo che non mi collego e in questo periodo ho sofferto parecchio ma cominciamo a spiegare il problema..

Molti mesi fa dopo un giro (non era di certo il primo) in moto ho accusato forti dolori all'alttezza dell'osso sacro, pensando che fosse dovuto alla sella forse dura della moto, subito non ho fatto molto caso alla cosa.
Col passare del tempo il dolore persisteva, anzi aumentava.
Cosi ho deciso di rivolgermi ad un ortopedico, il quale come da routine, mi ha prescritto lastre in zona e ciclo di aulin, che naturalmente non ho preso per via della colite microscopica che ho e sospetto crohn.
Le lastre hanno evidenziato che il coccige aveva una netta angolazione in avanti rispetto alla curva sacrale e risultava pluriframmentato.
Premetto che non ho subito nessun trauma, nessuna caduta, altrimenti me ne sarei accorta e avrei di certo collegato il tutto.
Dopo varie infiltrazioni, inutili e dolorose, mi sono rivolta a parecchi dottori, e tutti giungevano alla conclusione che il coccige andava asportato però che non era cosa da fare vista la zona delicata dove si andava ad operare e il rischio molto alto di infezione.
Bè non potevo di certo andare avanti cosi il dolore era troppo alto e in più lo stile di vita era pessimo, e mi sono messa a cercare in internet un dottore qualificato che avesse già fatto questo genere di intervento con successo naturalmente.
Sono riuscita a contattare un Dott di Milano molto gentile ed umano... bè conclusione della storia il 9 di dicenbre subirò questo tipo di intervento e spero veramente che il dolore passi e che si concluda tutto per il meglio.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già affrontato un'operazione del genere o soffre di questo problema.
Da un lato sono felice di essere operata perche ho la speranza di guarire, dall'altra ho molta paura vista la zona delicata dove si va ad intervenire.
Spero di ricevere vostre notizie.
Un abbraccio forte.
Sara
saram non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-11, 08:39   #2
saram
Socio Assiduo
 
L'avatar di saram
 
Data registrazione: 05-02-08
Messaggi: 84
Predefinito

Ciao a tutti...
sono passati tre mesi dall'operazione e stò abbastanza bene. I dolori spero passino in fretta anche se il dott. dice che ci vorranno dai sei mesi all'anno prima di guarire completamente.
In seguito all'intervento di cocigectomia ho fatto infezione e quindi medicazioni continue che tutt'ora devo fare.
Continuo ad avere un buchino sempre aperto sulla ferita (che a detta del chirurgo è bella) che spurga siero oramai da due mesi.
Non so quanto ancora dovrò andare avanti, spero si chiuda presto e che il siero smetta di fuoriuscire..ma la garza che metto è sempre da cambiare. ogni volta che mi siedo esce uff....
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa, la sua esperienza in questo genere di cose?
Grazie a tutti.
Sara
saram non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.