Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 06-10-08, 10:17   #1
Crohnico
Occasionale
 
Data registrazione: 27-09-08
Messaggi: 15
Predefinito Parassita ingannatore

Salve! Sono un "giovane" di mezza età, che ha iniziato ad avere problemi nell'estate del 2006, culminati con un ricovero al pronto soccorso e dimesso in giornata con una diagnosi di intolleranza alimentare da approfondire. Poi sono stato bene sino all'estate del 2007 allorché, tornando da uno dei miei frequenti soggiorni all'estero, mi sono di nuovo sentito male. Questa volta avevo un parassita intestinale e mi sono curato con un sacco di antibiotici. Nell'ottobre dello stesso anno credevo di essere "guarito", ma il mio GE ha voluto che facessi una colonscopia, la prima della mia vita, e così ho avuto la sgradevole sorpresa di essere affetto dal Morbo di Crohn. Ora non sto tanto bene, mi curo con la mesalazina. Non sento dolori; ciò che più mi abbatte è la stanchezza e un forte senso di malessere generale.
Un cordiale saluto a tutti!
Crohnico non č connesso  
Vecchio 06-10-08, 20:50   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao... Crohnico, benvenuto!

Purtroppo la stanchezza é tipica di chi soffre di Crohn/RCU, ma col tempo si impara a conviverci!

Ti curi "solo" con mesalazina, niente cortisone?

Se vuoi anche dirci qualcosa in più di te (cosa fai nella vita? di dove sei?..ecc) noi siamo pronti ad "ascoltarti"!

Un caro saluto!
diavolita87 non č connesso  
Vecchio 07-10-08, 15:50   #3
Crohnico
Occasionale
 
Data registrazione: 27-09-08
Messaggi: 15
Predefinito

Ciao diavolita, grazie per l'accoglienza.

Per ora mi curo solo con la mesalazina (due comp. al dì), fermenti lattici e ansiolitici.
Ho notato che quando sono ben rilassato mi sento molto meglio. Il GE ha prescritto il cortisone solo in caso di forte diarrea, ma per ora non ne ho avuto bisogno.
Abito un pò a Parma e un pò in Brasile, cercando di fare come le rondini, che se la filano quando arriva il freddo!
Attualmente faccio un pò di traduzioni, ma per decenni mi sono occupato di ricerca scientifica in aree attigue alla medicina.

Un cordiale saluto.
Crohnico non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.