Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-01-20, 23:10   #1
Nana rossa
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-18
Messaggi: 18
Predefinito Adalimumab o infliximab?

Ciao a tutti, mi hanno da poco diagnosticato il morbo di Crohn, tramite videocapsula, a livello duodenale e digiuno ileale. Mi hanno subito indirizzata a fare il farmaco biologico perché la malattia è molto diffusa. Mi hanno detto di scegliere tra adalimumab o infliximab a seconda se preferisco fare la puntura a casa o l'infusione endovena in ospedale. Per questioni di comodità sceglierei la puntura a casa.
Quale mi consigliate? Che esperienze avete in merito? Quali effetti collaterali hanno?
Vi ringrazio in anticipo, un caro saluto.
Nana rossa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-20, 17:55   #2
MauryMac91
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-20
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao, io ho provato entrambe. Con le punture a casa mi sono trovata molto bene ero tornata “sana” la malattia era scomparsa. Solo che dopo un anno mi sono venute varie tonsilliti (mi si era proprio gonfiata la ghiandola 😅🙈) e quindi ho sospeso il farmaco e le tonsille sono tornate sane ma l‘infiammazione purtroppo è tornata dopo circa 6 mesi dalla sospensione ma non ho potuto riprendere con le punture a casa quindi ho iniziato le flebo in ospedale ma ormai il pezzo infiammato non accetta più le cure e dovrò intervenire chirurgicamente.
Io per mia esperienza personale ti consiglio le punture a casa sopratutto per la comodità e non si ha lo stress di dover andare ogni tot in ospedale 😉
MauryMac91 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-20, 15:00   #3
Nana rossa
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-18
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao Maurizia, come stai? Mi dispiace che dovranno intervenire chirurgicamente, ti auguro un grande in bocca a lupo e che dopo l'intervento starai meglio! Che sintomi hai? Che cura stai facendo nelfrattempo?
Grazie per il tuo consiglio, domani inizio il biologico e ho deciso di fare le punture come suggerito da te. Nelfrattempo sto scalando il deltacortene, sono partita da 50 mg e ora che sono a 15 mg non mi fa più niente.
Un abbraccio!
Nana rossa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.