Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-10-11, 22:39   #631
Isabella67
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-08-11
Messaggi: 48
Predefinito

Panino col salame e giuggiole. Soffro una volta sola ma ho peccato due!
Isabella67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 09:08   #632
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

E' da tanto che non scrivo qui perchè ho cercato di non sgarrare ma alla fine ho ceduto quando mio marito mi ha portato dei cioccolatini ripieni di liquore.
Ne ho mangiato uno due sere fa e sono due giorni che la pago.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 14:21   #633
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Oggi da brava romagnola, ho cucinato i capelletti (di mia nonna) conditi però solo con olio e Parmigiano Reggiano (mi sono contenuta), altrimenti avrei optato per un bel cucchiaio di ragù. Generalemente non mi danno grossi problemi ma... diciamo pure che è più un peccato di gola in termini di linea.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 15:32   #634
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ultimamente sono molto fiera del mio intestino, per cui dopo anni di assenza sono stata all'eurochocolate e ho assaggiato diverse cose, c'erano talmente tanti tipi di cioccolate diverse!Ho evitato solo la cioccolata calda, ma gli assaggini li ho presi tutti!Ero a stomaco pieno e il mio intestino merita un applauso!!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 10:48   #635
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Ieri sera una megacena a base di pesce con dei colleghi con cui sono stata tantissimi anni in una scuola prima del trasferimento:
Antipasti di tutti i tipi (cous cous di verdure, insalata di mare, calamaretti in umido, impepata di cozze, calamari frittti, gamberetti con una salsina buonissima, polpettine di pesce); casarecce con gamberetti e pistacchio, risotto alla marinara, cernia e gamberoni con contorno di peperoni in agrodolce, ananas e dolce (l'unica cosa che io non ho mangiato).
Non vi descrivo come mi sento, vi dico solo che già ho diviso la mia mattinata tra il letto e il bagno però ne è valsa la pena!!!
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 19:28   #636
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Giro pizza con pizza salmone affumicato, verdure grigliate, quattro stagioni, ai formaggi, tonno. Sorbetto al limone analcolico. Tutto buonissimo. Mi sono limitata almeno nel non bere coca-cola.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-11, 14:53   #637
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Siccome da tanto tempo me lo chiedevano, ieri a pranzo ho cucinato le lenticchie e non ho saputo resistere, me ne sono pappata una porzione con della polenta e del gorgonzola anche io e ieri pomeriggio le conseguenze sono state meno pesanti di quanto pensassi... ma questo non vuol dire che peccherò nuovamente a breve!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-11, 20:06   #638
Serena 96
Socio Assiduo
 
L'avatar di Serena 96
 
Data registrazione: 07-07-11
Località: Tarquinia VT
Messaggi: 57
Predefinito

Stasera ho appena finito di gustarmi una fetta di ciambellone! Ne vado fierissima... e non ci credo mi darà problemi. La dott.ha detto che posso mangiare di nuovo tutto, piano piano, con la dovuta cauzione.

Serena.
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 09:27   #639
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ogni anno si festeggiava compleanno di mio suocero e anche ora che non c'è più si festeggia. Super cena galattica con insalata di mare, polpo, pollo arrosto, verdure a volontà, primi, antipasti, ma fin qui tutto bene. E poi torta cioccolato e pere e torta limone con pasta frolla e glassa al limone e spuma con cannella. Una delizia, me ne sono pappata 4 fette.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 13:41   #640
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Una buonissima torta di mele con la glassa di zucchero sopra. Ancora calda, appena sfornata dalla stufa vecchio stile, in legna, era una cosa sopraffina. Speriamo però sia sopraffino anche il mio colon nel non ricordarsi questo peccatuccio.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanti sono i malati di Crohn nel mondo? eMail Posta in Arrivo 3 03-11-06 15:15


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.