Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-04-15, 10:32   #1
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Clipper 2 cp ma non sembra funzionare...

Ciao ragazzi,
circa un mese e mezzo fa ho iniziato ad avere fitte molto forti al colon che poi passavano dopo qualche secondo. Ho sottovalutato questo sintomo e dopo alcuni giorni mi sono ritrovata ad avere scariche liquide con sangue: la mia RCU si era riattivata.
La colonscopia la farò solo il 20 maggio, nel frattempo il mio gastro mi ha prescritto da circa 2 settimana 2 cp al giorno di clipper e clisterini di topster la sera.
Io però, nonostante le due compresse, non sono ancora a posto, ok a pasqua ho sgarrato con l'alimentazione (forse sarà anche questo) ma ho ancora mal di pancia e ogni tanto diarrea.
Lui mi ha detto che se non dovesse passare così dovrò prendere 50 mg di deltacortene per un mese e poi scalarlo. Io spero di non dover ricorrere al deltacortente per tutti gli effetti collaterali che da.
Volevo chiedervi, voi dopo quanto tempo dall'assunzione di clipper avete avuto benefici? Le feci sono tornate subito normali?
Grazie per le vostre risposte.
Luisa
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-15, 09:14   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Da ieri ho iniziato a prendere il deltacortene 50mg al giorno per un mese e poi a scalare. Con Clipper purtroppo non riuscivo a migliorare, ero arrivata ad un buon risultato ma oltre non andavo, i dolori continuavano soprattutto dopo essere andata in bagno e la notte. Perciò ho preferito "andare sul sicuro". Spero di riuscire finalmente a tornare a star bene anche se mi verrà il viso gonfio come una luna piena... Pazienza.
Un saluto a tutti.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-15, 10:50   #3
Therion
Visitatore
 
L'avatar di Therion
 
Data registrazione: 06-05-15
Località: Palermo
Messaggi: 25
Predefinito

Io ho usato il clipper e mi ha dato un po' di sollievo.
Therion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-15, 08:29   #4
LauraG94
Occasionale
 
Data registrazione: 01-06-15
Messaggi: 23
Predefinito

Ciao! In seguita ad una presunta riattivazione della RCU il mio gastroenterologo mi ha prescritto Clipper 5mg 1cp al die. Dopo qualche settimana sono andata a fare la colon, esattamente il 6 maggio. La malattia si era riattivata, i sintomi c'erano già da parecchi mesi anche se il mio medico diceva che era la testa e di provare a curare il tutto con delle sospensioni rettali alla sera. Devo dire che Clipper a me ha molto aiutato e ora sto relativamente meglio, sono in attesa di risultato analisi per ricominciare dopo 2 anni l'azatioprina. E non vedo l'ora perchè presumo sia l'unica vera cura alla mia malattia. Per lo meno quella che mi rende la vita più semplice. Purtroppo le cure sono soggettive. Sicuramente con il cortisone starai subito meglio.
Un bacio Laura
LauraG94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-15, 20:56   #5
Therion
Visitatore
 
L'avatar di Therion
 
Data registrazione: 06-05-15
Località: Palermo
Messaggi: 25
Predefinito

Io col clipper in clistere mi sono trovato bene effettivamente.
Therion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-15, 18:09   #6
gino x
Occasionale
 
Data registrazione: 01-06-15
Messaggi: 8
Predefinito

Nei periodi più critici, al Mesavancol mi uniscono clipper.
Pensavo che il dosaggio massimo fosse 5mg.
Tranne una volta mi ha sempre aiutato.
Anch'io ho fatto un ciclo con deltacortene 50 mg a scalare: risultato? Insonnia, ansia e dimagrimento.
Meglio clipper (per me).
gino x non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-15, 11:37   #7
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Purtroppo scalando il deltacortene sto andando incontro ad una recidiva. D'accordo con il gastro inizierò una terapia a fine giugno con un nuovo farmaco biologico, il golimumab. Speriamo bene!
Lui sostiene che in questi anni ho fatto un uso eccessivo di cortisone, che ha effetti devastanti sulle ossa e sul sistema immunitario (lo sapevate che quando si prende cortisone si è ad alto rischio infezioni?) infatti ora dovrò fare degli esami per verificare il calcio delle mie ossa e sto prendendo degli integratori.
Con Golimumab dice che starò subito meglio e non prenderò altri farmaci. Speriamo ragazzi non ne posso più di stare male, vi farò sapere come va con il nuovo farmaco!
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.