Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-07, 22:43   #21
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ragazzi, vi informo che avendo contattato la mia amica che sta molto meglio grazie alla cura della fitoterapeuta, ebbene si, mi butto. Approfitto della mia momentanea sospensione dei famaci da parte del mio GE( a parte i soliti lassativi) a causa di altri accertamenti e consulti con un altro prof. che avverrà tra un mese, per iniziare la cura fitoterapica. Inizio domani, volete che vi tenga informati?
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-07, 23:00   #22
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Certo, che coraggio... Io da scienziata avrei avuto un gran timore! Ti stimo, alla fine secondo me fai bene a seguire l'istinto!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-07, 09:33   #23
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Che domande, certo che vogliamo avere aggiornamenti su come procede!
Siamo tutti con te.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-07, 20:08   #24
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Allora Bizzo come va? Puoi già dirci qualcosa?
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-07, 13:30   #25
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Allora, faccio la cura da 10 giorni ma ho già dovuto modificarla perchè dopo il secondo giorno avevo mal di stomaco. Ora va meglio, solo che i miei problemi di stitichezza sono aumentati, nonostante continui a prendere lassativi. Infatti la mia amica, quella con la RU che ha tratto così tanti benefici aveva il problema contrario, e con la cura è stata benissimo e non ha più scariche continue. Io invece non vado. A parte questo devo dire che mi è sparita completamente la stanchezza, infatti lavoro dalla mattina alla sera. Il mio dolore dove ho la stenosi c'è ancora ,ma è dimezzato e non batte più. Non posso ancora dire se funziona o no, è troppo presto! Comunque se volete, vi aggiornerò.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-07, 10:53   #26
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Annuncio ufficialmente di avere interrotto la terapia fitoterapica. Cause: riacutizzazione del dolore e aumento della stipsi. Credo che il mio "USO DI ERBE" finisca qui. Auguro agli altri di essere più fortunati di me!
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-07, 12:26   #27
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Grazie comunque per averci fatto da cavia. Un bacio e speriamo tu ti riprenda presto.
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-07, 21:31   #28
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Ho preso i fiori di Bach per l'ansia, e devo dire che dato che il mio Mr. C. è più grave quando sono ansiosa, mi avevano fatto decisamente bene. Una miscela specifica che mi aveva dato la mia erborista, più il rescue remedy quando ero in giro ed avevo degli attacchi di panico.
In più spesso assumo tisane di malva o altre erbe che alleviano gli spasmi intestinali. Se le prendo la sera, il giorno dopo sto decisamente meglio. Sono pigra però a prepararmele, quindi non le assumo molto regolarmente.

Ma altro, per il Chron, non ho provato. Anche se in farmacia, la mia farmacista mi aveva dato delle bustine di fibre da provare che a suo marito malato come noi avevano fatto bene; sinceramente non le ho provate dato che almeno per la mia esperienza, più fibre mangio peggio sto.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.