Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-01-09, 20:25   #1
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito Ansia

Ho la RCU e ho 21 anni, sono una studentessa e per quanto giovane sono abbastanza stressata.
La cosa che più non sopporto della mia malattia è l'ansia.
Se devo uscire è una tragedia, devo andare almeno 4 volte in bagno se è mattina e 1 se è il pomer.
Mi aumenta il battico cardiaco (che è già veloce!!) e la pancia comincia a farmi male.
Questo mi succede quando sono a casa ma una volta fuori sembra scomparire.
Al cinema mi succede sempre, cuore a mille mani che sudano e io che devo correre in bagno. Sangue naturalmente, quasi mai feci!! Il mio dottore dice che è abbastanza normale vista la mia malattia e che devo stare tranquilla. Ma non ci riesco, sono sempre in tensione e ho sempre paura che devo andare in bagno quando sono fuori. Il mio ragazzo dice che il mio problema prima di partire dalla pancia parte dal cervello.
Ma io non so come fare a tranquillizzarmi, la camomilla non ha nessun effetto!
Capita anche a voi?
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 20:48   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Anch'io sono particolarmente ansiosa e stressata.