Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-07, 19:09   #1
Winnie83
Socio Junior
 
L'avatar di Winnie83
 
Data registrazione: 22-04-07
Località: napoli
Messaggi: 31
Predefinito Digiuno totale

Oramai sono quasi due anni che soffro di rcu e mai che sia stato un pò di tempo in tranquillità, certo il sangue a volte scompare quindi almeno questo mi solleva un pò!
Il tutto sembra correlato all'alimentazione, sinceramente seguo delle indicazioni su cosa mi potrebbe dar fastidio ma sinceramente ci sono dei momenti che sembrano non servire a nulla. Non riesco a rendermi conto di cosa posso o non posso mangiare, e a quanto vedo non ci sono delle regole standard! Che deprimente sta cosa, a volte per cercare un pò di sollievo faccio il digiuno totale, ma poi mi tocca combattere con i morsi della fame!
Winnie83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-07, 21:07   #2
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Molto dannoso per l'organismo, meglio evitare di digiunare completamente se non quando si sa di avere una giornata impegnativa davanti nella quale non si vogliono avere sorprese. Quando sto male cerco di mangiare almeno un po' di semolino, bere succhi di frutta ( magari quello trasparente di mela) e un po' di pollo cucinato molto spartanamente. Quando poi si sta meglio, bisogna cercare di reintrodurre alimenti sempre semplici ma un po' più sostanziosi, ognuno deve fare le sue esperienze e cercare di capire cosa riesce tranquillamente a mangiare. Potresti anche esporre il problema al medico e fare un colloquio con un dietologo.
Non ti abbattere, penso che siamo tutti incavolati con la nostra malattia!
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.