Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-12, 13:51   #1
Marcolino78
Occasionale
 
Data registrazione: 09-02-12
Messaggi: 1
Predefinito Morbo di crohn e sigarette elettroniche

Buon giorno a tutti.
Secondo voi il "fumo elettronico", per chi come me non riesce proprio a smettere, può portare giovamento all'organismo/intestino ?

Ciao ciao.
Marcolino78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-12, 09:22   #2
speriamo
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-12
Messaggi: 13
Predefinito

Ci sono ricerche contrastanti sulle sigarette elettroniche, c'è chi dice che addirittura sia peggio delle sigarette normali. Ti consiglio di leggere il libro: "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr. Sembra una stupidaggine ma ha fatto smettere milioni di persone in tutto il mondo. Prova, costa solo 10 euro.
speriamo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-12, 18:56   #3
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Beh peggio delle sigarette normali non penso, non c'è combustione e non c'è catrame. Alla fine è solo vapore. Quello che bisogna capire è l'effetto della nicotina. Neanch'io riesco a smettere di fumare e ho iniziato a usare la sigaretta elettronica, devo dire che i primi giorni andava meglio di ora (sono un paio di settimane che la uso) perché adesso ho proprio voglia di una sigaretta meno male che almeno non sto avendo le "crisi d'astinenza" dell'ultima volta che ci ho provato. Non ho ancora avuto l'occasione di parlare con la mia ge o con la mia dottoressa di base al riguardo, ho parlato con un ragazzo che studia medicina e che dopo la mia domanda ha fatto delle ricerche sui disagi del crohn e ha detto che non c'è scritto niente riguardo alla nicotina e che secondo lui è meglio questa che la sigaretta classica.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-13, 23:44   #4
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Curiosamente la nicotina fa malissimo ai malati di crohn (che sia fumata col tabacco o con l'elettronica) mentre pare contenere i sintomi dell'RCU.

Ciò detto la nicotina fa male a tanti organi, però credo sia meno peggio se assunta senza catrami e fumi di combustione.

Ho sentito dire che si può piano piano ridurre la quantità di nicotina inserendo essenze diverse.
Provate?
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-13, 20:24   #5
annalisa77
Occasionale
 
Data registrazione: 03-01-13
Messaggi: 4
Predefinito

Io fumo e sono affetta di rcu ma non riesco propio a smettere voglio provare con quella elettronica chissà...
annalisa77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-13, 19:42   #6
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Proprio oggi ho fatto la visita gastroenterologica e la dottoressa mi ha chiesto come va con il fumo, le ho detto che ho calato ad una o due sigarette al giorno e mi ha detto: "sai che esiste anche il fumo elettronico vero?"
Le ho risposto che lo sto provando da qualche mese e in effetti funziona, mi ha solo raccomandato di diminuire mano a mano la nicotina, quindi penso che per avere una mano vada bene.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-13, 09:16   #7
mirabaco
Occasionale
 
Data registrazione: 28-09-11
Messaggi: 21
Predefinito

Ciao a tutti io uso la sigaretta elettronica da un anno e mi trovo molto bene non ho più mal di gola, fiatone e tutte le controindicazioni delle sigarette, io mi sento di consigliarla.
mirabaco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 15:22   #8
buzzi
Occasionale
 
Data registrazione: 29-04-13
Messaggi: 13
Predefinito

Anch'io la consiglio vivamente a chi vuole smettere o non riesce a fare a meno del fumo. Io sono stata un caso un po' eccezionale, ho iniziato a fumarla con nessuna intenzione di smettere di fumare, ma piuttosto diminuire, anche se fumavo all' incirca dieci sigarette al giorno.
L'ho utilizzata per due settimane, evitando di fumare nei locali pubblici, se no pensare di diminuire sarebbe stato impossibile, e poi l'ho abbandonata. Ho smesso completamente, sono tre mesi, ma non sento per niente la mancanza come credevo, e tra l'altro sono universitaria, quindi tutti i giorni ho milioni di ragazzi che mi fumano intorno.
Ma sono fiera della mia posizione presa e rispettata.
buzzi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-13, 00:59   #9
canarino
Occasionale
 
Data registrazione: 21-03-09
Messaggi: 4
Predefinito

Io ero un buon fumatore. Ho smesso di fumare a modo mio riducendo le sigarette al giorno fino ad arrivare a sole due finché ho smesso.
Il metodo più efficace e semplicemente la volontà ma siamo proiettati in un sistema ad alto consumismo dove si pensa che il dio denaro possa risolvere tutto. Se ami vivere e ti vuoi bene, fidati smetterai da solo.
Ripeto, io fumavo molto! VOLERE E' POTERE.
canarino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-13, 10:01   #10
Leonardo82
Socio Junior
 
L'avatar di Leonardo82
 
Data registrazione: 24-06-13
Località: Treviso
Messaggi: 37
Predefinito

Io prima di ammalarmi di Crohn fumavo un 7 sigarette al giorno.
Ora da 5 mesi non fumo più, anche se ammetto il sabato sera mi viene voglia di fumare.
Mi sono informato in farmacia ed esistono delle ricariche dove all'interno non c'è nemmeno nicotina, ma menta. Ne parlerò con il GE e vediamo cosa mi dice... alla fine quello che il sabato sera mi manca non è la nicotina, ma il gesto in sé.
Leonardo82 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.