Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-08-16, 02:08   #1
Michele94
Occasionale
 
Data registrazione: 09-08-16
Messaggi: 5
Predefinito Permanenza all'estero e terapia & fornitura

Salve a tutti, vorrei sapere se possibile, c'è qualcuno che vive all'estero o che per lavoro viaggia e sta via anche più di un mese? La mia preoccupazione principale è: progettando di partire per motivi lavorativi, come faccio a mantenere la mia fornitura per lo stoma (si sono stomizzato, e devo dire purtroppo... Meno male!) e sopratutto anche la terapia, Humira, qualcuno sa come funziona? Che devo fare e dove andare, a chi rivolgermi? Parlo sia dei paesi EU che non (USA ecc..) se esiste assicurazioni che coprono la spesa, o più o meno funzioni come in Italia. Via come vedete non so nemmeno cosa chiedere quindi non so dove mettere le mani, se qualcuno sa m'illumini d'immenso. Grazie!
Michele94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-16, 14:03   #2
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ciao, la domanda è quantomai appropriata, è stato sempre anche un mio dubbio.
Ma a questo punto ti chiedo se hai domandato al centro che ti segue e cosa ti hanno detto?
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-16, 17:37   #3
Michele94
Occasionale
 
Data registrazione: 09-08-16
Messaggi: 5
Predefinito

Dalle pochissime cose che so, bisogna informarsi alla propria asl, e sentire cosa hanno da dire o merito. A regola dovrebbero dare l'autorizzazione al paese (EU) dove vuoi andare di rilanciarti la terapia e loro pensano a saldare il conto. Mal che vada (proprio male dato il costo) ti tocca anticipare le spese che poi (forse, e dico forse sappiamo tutti com'è l'Italia ) ti rimborsano circa l'80%. Però non sono sicuro di tutto ciò, infatti chiedevo qui se ci fosse qualcuno ha avuto proprio esperienze personali in merito. Comunque a breve andrò a informarmi. Se qualcuno sa speriamo veda e risponda.
Michele94 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.