Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-09-05, 16:53   #11
infermiera.sorriso
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 02-09-05
Località: lombardia
Messaggi: 68
Predefinito

litiasi renale si ma non più da 5 anni. mi hanno spiegato che la resezione dell'ultimo tratto ileale favorisce la precipitazione di ossalati di calcio. per il resto , personalmente no dolori no probl. vista . baci
infermiera.sorriso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-05, 21:35   #12
zerofolle
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-05
Messaggi: 2
Predefinito salve sono antonella e haime faccio parte del gruppor

Citazione:
Originalmente inviato da Rosy
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni
:D Un saluto a tutti :D
Da un ultimo colloquio avuto con un gastro, mi ha fatto notare che ci sono una serie di sintomi correlati al MDC. facendomi tante domande e che io giro a voi :
- abbassamento della vista o problemi relativi alla vista?
- dolori allel grandi articolazioni?
- problemi urinari?

le risposte nel mio caso sono state tutte positive
le vostre?
Gianni

[/i]
Ciao Gianni, rispondo subito:
per quanto riguarda la vista, io ho notato un notevole abbassamento, ho sempre gli occhi stanchi, e quando c'è il sole i miei occhi vanno in tilt, lacrimano in continuazione e non riesco più a vedere nulla.Prima non succedeva ovviamente!!!
Per non parlare di quando sto davanti al pc o alla televisione, non riesco a mettere a fuoco niente, devo strizzare gli occhi per cercare di vedere qualcosa, e dopo mi fanno molto male gli occhi, mi viene un forte dolore.
Non riesco neppure a vedere lo schermo del cellulare :cry:
ho una collezione invidiabile di occhiali da vista, con diverse gradazione, ovviamente tutte prescritte dall'oculista!
per le articolazioni... che dire?! sono tutta dolorante, ho problemi al rachide, dalla cervicale al sacro mi fa male tutto, spesso rimango bloccata con le braccia, non riesco a sollevarle neppure per pettinarmi.
Le gambe, caviglie e piedi non vanno meglio :cry: :cry:
Problemi urinari? eccome se ne ho, anche tanti... ma di questo mi sembra se ne era già parlato in un altro topic :cry: :cry: :cry:
zerofolle non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-05, 21:54   #13
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

zerofolle ha scritto:

salve sono antonella e haime faccio parte del gruppor

Ciao antonella
credo che tu abbia tentato di salutarci, ma hai ripreso il testo di un altro messaggio e scritto i tuoi saluti nell'oggetto.
Comumunque benvenuta. :)
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-05, 22:00   #14
zerofolle
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-05
Messaggi: 2
Predefinito

ciao a tutti pure io soffro di crohn da quattro anni
zerofolle non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-05, 11:30   #15
DanyDany
Occasionale
 
Data registrazione: 23-09-05
Località: Cagliari
Messaggi: 18
Predefinito

Fastidi agli occhi:
soffro da tanto di congiuntiviti, e il sole mi da tanto fastidio che istintivamente chiudo gli occhi anche se stò guidando e lacrimo a non finire, tant'è che ho dovuto comprarmi un paio di occhiali da sole scurissimi e vengo spesso presa in giro perchè li porto fino a tarda serata e anche nelle giornate nuvolose! :oops:
Dolori articolari:
in certi periodi soffro di dolori fortissimi nella zona lombo-sacrale, ma non so se sia collegato visto che una decina d'anni fa ho avuto una brutta caduta da cavallo
Vie urinarie:
Dai 15 anni in poi (ora ne ho 24) ho iniziato a soffrire di cistiti emorragiche, poi renella e microcalcolosi..ho avuto anche una brutta nefrite..tutte le volte che ho avuto una infezione alle vie urinarie si è sempre trattato di batteri che vivono abitualmente nell'intestino! Ma anche questo non so se sia ricondicibile alla MICI! :cry:
Penso che siano tutti sintomi comuni in tante persone "sane"..soprattutto nelle donne (per le vie urinarie) non solo dei malati di MdC
DanyDany non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-05, 13:03   #16
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Christian
io ho un calcolo alla colecisti...causato tutto dalla mesalazina... :cry: :cry: :cry:
Ma,,,,,,ma...... :? sei sicuro che sia la mesalanzina la causa del tuo calcolo? da quando la prendi? Per quanto mi riguarda, prendo la mesalanzina dal 1992 ( 5 compresse al giorno) e nn ho mai avuto problemi......
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-05, 16:25   #17
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

VISTA:
La luce mi da molto fastidio;

DOLORI ARTICOLARI:
Ho un pò di dolorini alla schiena, ma considerando il fatto che ho la scoliosi e che dall'età di 5 anni all'età di 10 ho portato il busto ortopedico, credo che i sudetti dolori dipendano da questo;

VIE URINARIE:
Per il momento nessun problema;

Invece ho della "Sabbia nella coliciste", questo è un problema sicuramente riconducibile al Crohn, il medico mi spiegava che è causata principalmente dall'alimentazione povera di scorie e che se non avessi avuto il Crohn mi avrebbe dato un fluidificante biliare; comunque fortunatamente per il momento non mi crea nessun dolore o altro tipo di disturbo.
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-05, 17:32   #18
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FRANCY'74
VISTA:
La luce mi da molto fastidio;

.

E' una cosa che inizia a preoccuparci , si stropiccia di continuo gli occhi e la luce, è come se gli facesse male fisico! Stavamo pensando che avesse un tic, per quanto è frequente
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-05, 19:09   #19
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Problemi oculari

Tra le manifestazioni extraintestinali del crohn ci sono anche le infiammazioni oculari. In pratica può essere colpita ogni parte dell'occhio.
Di solito questi problemi si manifestano come congiuntivite, ma a seconda della parte colpita si possono avere: uveite, episclerite, cheratite, retinite.
I problemi agli occhi si combattono curando il crohn.
Naturalmente oltre al gastroenterologo bisogna consultare anche l'oculista. :(
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-05, 21:54   #20
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

A questo punto lo chiamo lunedì per fissare un appuntamento! :(
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Manifestazioni extra-intestinali? Quali? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 42 30-06-11 15:34
Informazione [manifestazioni extra-intestinali] eMail Posta in Arrivo 5 02-11-06 14:18
Permettete che mi presenti Beep Presentazioni 7 27-03-06 08:26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.