Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-23, 18:43   #1
Bomberino79
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-23
Messaggi: 2
Predefinito Presentazione

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, ho 44 anni e mi hanno diagnosticato la Rcu un mese fa dopo una colonscopia. Purtroppo la malattia si è presentata qualche anno fa ma l'ho sempre trascurata pesando fossero delle semplici emorroidi. Al peggiorare dei sintomi, il controllo e la diagnosi.
Bomberino79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-23, 10:15   #2
Enrico Crackers
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-23
Messaggi: 2
Predefinito Ciao

Ciao , se ti consola a me per 4 anni hanno continuato a dire che erano ragadi, stremato mi sono convinto a farmi operare , in sala operatoria si sono accorti che era rettocolite ulcerosa.
Con la mesalazina vedrai che ti curerai bene!
Buona vita!
Enrico Crackers non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-23, 08:45   #3
Bomberino79
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-23
Messaggi: 2
Predefinito Terapia

Grazie Enrico.
Dopo un periodo, seppur breve, di crisi e disperazione in cui non sai cosa mangiare, come comportarti e che tipo di vita ti aspetta, provi a riemergere, un passettino alla volta curando soprattutto la parte psicologica oltre che quella fisica.
Oltretutto sono alla seconda malattia autoimmune anche se la prima, senza disturbi evidenti. Ma anch'essa fatta complice di uno stato d'animo sicuramente instabile.
Sono andato dal GE e mi ha prescritto 3 compresse da 1200 di mesavancol e 1 clisma 4g di Asalex. Da prendere tutti i giorni. Dopo 2 settimane e mezzo di terapia inizio a vedere dei miglioramenti importanti. Adesso le feci sono formate, non ho necessità di precipitarmi in bagno e non ho crampi alla pancia.
Contrariamente a quanto dice il GE, sto molto attento a quello che mangio.
Sento che il mio stomaco è ultra sensibile e non posso permettermi errori.
Let's see and keep climbing
Bomberino79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-23, 00:03   #4
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Ciao

Come da te detto bisogna stare attenti a ciò che si mangia. Per evitare di navigare a vista, consiglio un nutrizionista esperto in malattie come le nostre, non bisogna infatti sottovalutare l'importanza della dieta nei periodi sani, non solo quelli con i sintomi. C'è anche chi qui nel forum ha parlato di dieta Foodmap, in un consulto precedente, me ne hanno parlato a mia volta. In ogni caso per quel che costano (diciamo tra i 60-90 euro a visita mensile), valgono indubbiamente la spesa .
Malato non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.