Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-24, 21:59   #1
cavigliera
Occasionale
 
Data registrazione: 06-05-24
Messaggi: 1
Predefinito Giacomo

Mi chiamo Giacomo, ho 36 anni.
Circa 10 anni fa ho iniziato a sanguinare dall'ano.
Sono bisessuale e all'epoca avevo praticato sesso da ricevente con il mio partner.
Avevo comunque eseguito degli accertamenti: avevo qualcosa che non andava a livello del sigma.
Da lì è partita una specie di migrazione o pellegrinaggio verso i più eminenti gastroenterologi d'italia e fuori, fra cui Gionchetti, Reaublant e un altro paio che non ricordo.
Metà sostenevano fosse crohn, metà colite ulcerosa (mia sorella ne soffre).
Insomma, in Francia mi hanno dato 40mg di cortisone da scalare in due settimane per poi iniziare l'azatioprina


Nel mentre un gastroenterologo di famiglia mi parlô del clipper, che iniziaia prendere insieme alla mesalazina.


Per 10 anni devo dire che con alti e bassi sono sopravvissuto, a tratti anche bene. Certo, qualche brivido strano c'era e non ero sicuramente la persona più forte del mondo, ma andava bene così.
Un paio di mesi fa stavo maluccio e ho deciso di richiamare l'ospedale.
Mi hanno detto di fare una colonscopia e di interrompere tutti i trattamenti medici per stare peggio possibile e avere un quadro diagnostico.
Francamente penso mi stessero sfottendo, dandomi del volpinax (della serie, hai un colon irritabile, cosa rompi).


Intanto mi lasciano un mese senza terapia e all'incontro con istologico confermano subito il crohn.


Dicono che bisogna andare subito sul biologico.
Io ho amici che lo fanno anche se anziani e si trovano bene, ma certo, a leggere il bugiardino c'è da morire


Stasera ho trovato un naturopata che sostiene di poter fare stare meglio le persone 3 sono tentato di provare.
Di dire ai gastroenterologi: "vi siete presi mesi per pensare", ora non cambia gran che se invece dei biologici mi fate qualcosa di meno "definitivo".


Cosa pensate della mia storia?
Sono matto, lo so, ma molto spaventato ora. Ho un bimbo di 4 anni che è la mia ragione di vita el quale ho il terrore di aver attaccato questo mostro insieme alla celiachia e alla miastenia della mamma.


Siate clementi, vi prego 🥶



Con
cavigliera non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.