Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-09-08, 16:41   #21
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Anche secondo me è meglio che chiami il tuo GE. Magari l'antibiotico ha fatto riacutizzare un pochino la malattia, meglio bloccare in tempo.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-08, 23:08   #22
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Io già prendo i fermenti lattici. Non ho diarrea solo tanto male e sangue nonostante stia prendendo l'asacol. Domani mattina proverò a chiamare comunque il gastroenterologo.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-09, 13:48   #23
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito cerotti diclofenac

Da qualche giorno sono alle prese con un episodio di lombo-sacralgia e questa volta, oltre a prendere il paracetamolo, sto mettendo i cerotti a base di diclofenac (Flector, Voltaren ecc.). Non sono risolutivi, però mi danno un po' di sollievo, permettendomi di muovermi meglio.
Ho notato un leggero peggioramento della malattia intestinale, però non sono sicuro che sia dovuto a questi, essendo un prodotto topico. Qualcuno di voi li ha mai utilizzati? Vi hanno dato problemi?
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-09, 14:30   #24
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Io li utilizzo senza mai avere problemi, anzi sollievo. Ti consiglio i flector costa caro ma funziona bene.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-09, 14:50   #25
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Cabo il Voltaren è un FANS, come tutti gli anti infiammatori non steroidei, ed anche se ne fai un uso topico, il cerotto appunto, viene comunque metabolizzato dall'organismo, da qui, temo i tuoi fastidi.
Io grazie a Dio non ho mai avuto un mal di shiena, forse perchè ho sempre fatto molta ginnastica sin dall'infanzia e sono molto elastica per costituzione e sempre attenta alla postura nelle ore di lavoro.
Tempo fa però ho preso una storta alla caviglia, che si era gonfiata, lì per lì mi son detta "son fregata", visto che i fans a me fanno malissimo e sapendo bene che era invece quello che mi avrebbero prescritto in presenza di una possibile lussazione, così anzichè andare al pronto soccorso a spendere tempo inutile, mi sono trascinata dal mio "caro" farmacista che mi ha consigliato di provare una pomata fitoterapica a base di arnica e tachipirina (efferalgan 1000).
Me ne torno a casa scettica, ma seguo comunque i suoi consigli... risultato?
MIRACOLO! Il giorno dopo stavo già molto meglio, la caviglia si era sgonfiata e la pomata non mi aveva dato fastidi di sorta.
fossi in te sostituirei il cerotto con la suddetta pomata per uso topico.
Purtroppo non ne ricordo il nome ma sono sicura che un buon farmacista saprà darti consigli in tal senso.
Mi raccomando fammi sapere!
Paola.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.