Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-21, 08:11   #11
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Io moderna: nessun problema con la pancia, ma per alcuni giorni sono stato ko. Anche con la vaccinazione dell'influenza ho avuto un giorno affaticato.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-21, 23:10   #12
Mirko185
Occasionale
 
Data registrazione: 30-11-21
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da simy982 Visualizza messaggio
Io ho fatto entrambe le dosi e “casualmente” dopo 2 anni di remissione ho fatto le analisi ed ho scoperto di avere la calprotectina alta. Non so c’è c’entro qualcosa il vaccino, a me qualche dubbio mi è venuto proprio 2 giorni fa. Stavo e sto bene, a parte qualche dolore di pancia, non ho scariche e non ho neanche quella classica debolezza che mi prende quando si riacutizzano i sintomi del Crohn.

Se hai fatto entrambe le dosi significa che tra la prima dose e l'esame per la calprotectina sono passati mesi, non l'hai fatto dopo qualche giorno, quindi è difficile attribuire l'aumento della calprotectina al vaccino fatto mesi prima.
Comunque io ho fatto due dosi di vaccino e la calprotectina non si è alzata, è sempre bassa da quando sono sotto mesalazina (3600mg totali).

A breve dovrò fare anche la terza dose, in caso vi aggiorno.
Mirko185 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-21, 14:16   #13
Valentina81
Occasionale
 
Data registrazione: 17-12-21
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao a tutti,
Sono capitata su questo forum proprio perché ero in cerca di esperienze su questo tema.
Sono affetta da RCU (diagnosi 2018) ultimo controllo prima del vaccino ad aprile 2021 e stavo benissimo (malattia in fase remissiva) a giugno ho fatto la seconda dose di pfizer e a luglio ho iniziato a rivedere i primi sintomi (leggero muco). A novembre nuovo controllo, calprotectina a 100 (ad aprile era sotto i 50) frequenti scariche e dolori addominali (sintomi mai avuti prima). GE mi dice che non ci sono correlazioni ma io sono molto dubbiosa e spaventata all’idea di fare la terza dose.
Valentina81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-21, 16:50   #14
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Non capisco la tua preoccupazione. Il vaccino l'hai fatto un mese prima, come può averti scatenato problemi intestinali il mese dopo??? Se sei spaventata dall'idea di eventuali correlazioni, pensa all'ipotesi di non fare la terza dose. Se noi malati ci prendessimo il Covid, le conseguenze per il nostro intestino rischiano di essere ben peggiori che una piccola recidiva.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-21, 23:57   #15
Mirko185
Occasionale
 
Data registrazione: 30-11-21
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Malato Visualizza messaggio
Non capisco la tua preoccupazione. Il vaccino l'hai fatto un mese prima, come può averti scatenato problemi intestinali il mese dopo??? Se sei spaventata dall'idea di eventuali correlazioni, pensa all'ipotesi di non fare la terza dose. Se noi malati ci prendessimo il Covid, le conseguenze per il nostro intestino rischiano di essere ben peggiori che una piccola recidiva.
Infatti :| Specie per chi prende per la cura il cortisone o l'immunosoppressore

Io oggi ho fatto la terza dose con il Moderna non dovrebbe cambiare quasi nulla, o al massimo di pochissimo: chi dice in peggio e addirittura chi in meglio.

C'è molta confusione sul tema vaccini purtroppo, un po' è colpa delle istituzioni che non sono il massimo lato informazione, un po' perché è una situazione di emergenza quindi ci tocca accettare alcuni compromessi, tipo il 'rischio' di dover fare dosi con vaccini diversi.. certo, come detto sopra, dai primi studi sembra che non cambi molto, però ovviamente da fastidio pensare che il mix di vaccini che si è fatto magari risulta un po' meno efficace. Su questo i novax li capisco, ma purtroppo la situazione è questa, data l'emergenza.. Di sicuro meglio di non fare il vaccino e prendere il Covid.

Comunque, per ora non sto avendo problemi, solo dolore al braccio. Vi aggiorno.
Mirko185 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-21, 19:43   #16
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Furiadicheb Visualizza messaggio
Non volevo fare la seconda iniezione di Pfizer ma il 15 ottobre verrà emanato il decreto che rende obbligatorio il Greenpass anche nei luoghi di lavoro privati.
Sono costretto a farlo, fare un tampone ogni giorni non ha senso e sono anche a pagamento.
Che dire, che Dio me la mandi buona perché boh non so davvero.
Non sono contro i vaccini ma qui siamo nel Nazismo puro.
Hitler fece una cosa simile, HITLER!
Forza… andrà tutto bene!!!

Alessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.