Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-21, 10:10   #1
Valen
Occasionale
 
Data registrazione: 29-11-21
Messaggi: 3
Predefinito La mia Rcu, dubbi

Buongiorno!
Sono Valentina, mi è stata diagnosticata (con un po di incertezza) la RCU da circa un anno e sono mamma di una bimba di 2 anni.

Prendo 2 compresse al giorno di mesalazina 800mg, dovrei prenderne 3 ma in accordo con il GE stiamo aspettando perchè, anche se poco, allatto ancora. La malattia è sempre in fase attiva, non ce mai stato un momento in questo anno in cui non lo fosse, intendo dire che la calprotectina è sempre alta però ci sono momenti di normalità intervallati a ricadute che ultimamente sono abbastanza frequenti che oltre alla dissenteria mi causano sempre febbre fino massimo a 38.
Oltre a tutto questo, vorrei un'altro figlio e purtroppo non mi resta molto tempo causa problemi di fertilità ma ho mille dubbi, cosa potrebbe accadere se rimasenni incinta ora, con la malattia in fase attiva? Qualcuno nella mia situazione? Altra domanda,la febbre è normale?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Valen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-21, 17:02   #2
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ciao, perché presumi che c'è dell'incertezza nella diagnosi?
Hai fatto la colon?!
Oggi nei centri specializzati la diagnosi viene fatta facilmente con questo esame perché Crohn e RCU sono molto più diverse di quello che si pensa.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-21, 11:13   #3
Valen
Occasionale
 
Data registrazione: 29-11-21
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao, si certo fatta. Il dottore che la eseguita era certo fosse RCU, quella privata che mi seguiva ha ipotizzato potesse essere anche Crohn, sono poi stata vista all'ospedale da altri due, uno conferma la diagnosi mentre il primario pensa possa anche non essere RCU ma tutti i sintomi e le modalità riconducono a questa patologia. Devo ripetere la colon tra qualche mese.
I miei grandi dubbi sono:Quando ricomincio a stare male nonostante la mesalazina cosa posso fare per poter almeno uscire di casa per gestire mia figlia e andare a lavoro? La febbre che dura per giorni e giorni è normale? in gravidanza/allattamento la mesalazina può nuocere?
Valen non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.