Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-09-10, 14:19   #1
Chri
Occasionale
 
Data registrazione: 06-09-10
Messaggi: 5
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Christian ho 14 anni e da Maggio mi è stato diagnostica il morbo di Crohn.

All'inizio mi è stata data una cura al cortisone, azatioprina e pantorc. Avevo pochi miglioramenti, ma che già mi facevano stare un pò meglio.
Invece adesso dopo avere fatto un Entero Risonanza, è stato visto che questa cura non andava bene. Purtroppo non ho avuto la possibilità di farla prima che mi fosse assegnata la cura.
Allora adesso ora faccio 1 volta ogni 2 mesi l'infliximab e devo dire che adesso sto magnificamente, ho ripreso quei chili che la malattia mi aveva tolto.

Tornando a me, ho 14 anni, sono di Catania, amo ascoltare musica e il calcio. All'inizio quando ho saputo della malattia che avevo, ho avuto un momento di vuoto, sono stato depresso e ho pianto tanto però ho capito che la malattia è meno forte di me e questo mi fa stare meglio sia mentalmente che fisicamente.
Dopo avere finito la cura al cortisone, ormai da quasi 1 mese, sono tornato a giocare a calcio, e di questo ne sono veramente felice, anche perchè mi aiuta molto a scaricare i nervi.

Grazie a tutti e spero di fare nuove amicizie in questo forum.
Chri non è connesso  
Vecchio 07-09-10, 16:19   #2
ebbai23
Socio Assiduo
 
L'avatar di ebbai23
 
Data registrazione: 19-02-10
Località: Mt
Messaggi: 63
Predefinito

Ciao Christian! Tranquillo, vedrai che man mano imparerai, per quanto possibile, a gestire la malattia.

Una cosa importante è non pensarci, rilassati e vedrai che starai meglio!
ebbai23 non è connesso  
Vecchio 07-09-10, 17:16   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Caro Christian, benvenuto nel forum!
Sei molto giovane e il tuo racconto mi ha commosso, alla tua età è molto difficile accettare una malattia cronica.
Sono felice di leggere che in questo momento l'Infliximab ti stia aiutando a stare bene, e poco importa che tu abbia dovuto fare altri tentativi con cure diverse, la cosa importante è che tu ti stia riprendendo.

È vero quello che dici, la malattia è meno forte di te, soprattutto se sarai ottimista e se non mollerai, anche nei momenti più difficili.
Noi tutti possiamo capirti in pieno, condividiamo con te l'esperienza della vita quotidiana con il Crohn e questo, ne sono certa, potrà essere un sostegno morale per te.
Il forum è anche uno strumento per capire e conoscere meglio la malattia, leggendo le discussioni già aperte ti renderai conto di quante informazioni preziose potrai trovare. Se c'è qualche domanda o dubbio che vuoi porre non esitare, se possibile risponderemo volentieri.

Ti mando un abbraccio, Christian, e spero davvero di rileggerti presto!
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso  
Vecchio 07-09-10, 17:19   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Christian!
Benvenuto anche da parte mia!
Posso capire perfettamente il dolore e lo shock che la diagnosi ha portato con se. E' una cosa che è successa a molti di noi, a me per prima che ho "qualche" anno in più.
Sono contenta che hai trovato la terapia giusta per te e che in questo momento stai meglio, hai ripreso peso e puoi dedicarti alle tue passioni.
Sei così giovane che il dolore non dovrebbe nemmeno sfiorarti, ma certe cose non guardano in faccia nessuno, purtroppo.
Dici bene, la malattia non è più forte di te, quindi con le cure, l'alimentazione adeguata e una vita il più possibile serena, vedrai che imparerai a conviverci e a trovare il tuo equilibrio.
Nel forum troverai molte informazioni utili e tante persone che, vivendo la tua stessa esperienza con una malattia cronica dell'intestino, possono comprendere davvero bene ciò che provi anche le eventuali paure.
Se hai delle domande, ponile senza problemi e se hai bisogno di uno sfogo, o anche di fare due chiacchere noi siamo qui.

Un caloroso abbraccio e a rileggerti presto.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Vecchio 07-09-10, 21:53   #5
Pspboy
Mascotte
 
L'avatar di Pspboy
 
Data registrazione: 05-03-10
Località: Potenza
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao Christian!
Ti capisco molto bene io ho 15 anni e da 9 mesi ho la retto colite ulcerosa.
Ho preso cortisone per 6 mesi, ora mi sto riprendendo.
Piace anche a me il calcio ma non lo pratico.
Finalmente c'è un ragazzo come me! Ti troverai molto bene qui, per me è stato cosi.
In questi nove mesi sono diventato la mascotte del forum!
Se vuoi un autografo dillo... he!
Pspboy non è connesso  
Vecchio 08-09-10, 13:06   #6
Chri
Occasionale
 
Data registrazione: 06-09-10
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie veramente a tutti per il benvenuto mi troverò bene qui.
Chri non è connesso  
Vecchio 08-09-10, 19:08   #7
Chiara80
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiara80
 
Data registrazione: 16-07-08
Località: Pescara
Messaggi: 59
Predefinito

Ciao e benvenuto! Vedrai che in questo forum ti troverai bene esattamente come è capitato a me. All'inizio ci si sente spaesati perché purtroppo questa malattia non si conosce molto e quando viene diagnosticata spesso non si sa neppure di cosa si tratta.Tu sei già a buon punto perché a 14 anni dimostri una maturità superiore alla tua età e questo ti aiuterà ad affrontare con serenità tutto.
Chiara80 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.