Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-03-12, 14:22   #1
DIANA
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-02-11
Messaggi: 34
Predefinito Vsl3

Chi di voi lo ha usato? Vorrei usarlo per lunghi periodi. Ho la rettocolite ulcerosa e credo questo farmaco sia davvero appropriato. Ditemi che ne pensate, grazie. Un bacio
DIANA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-12, 15:09   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

I vsl3 non sono un farmaco ma si tratta di fermenti lattici. Essi vengono spesso prescritti come coadiuvanti nelle nostre patologie. In un intestino costantemente infiammato e che viene anche sottoposto a terapie antibiotiche, secondo necessità, è normale che la flora batterica intestinale possa essere squilibrata. Per questo è buona norma assumere almeno ciclicamente fermenti lattici. I vsl3 sono sicuramente tra i più conosciuti.
Se utilizzi la funzione cerca, troverai altre discussioni su questo argomento con le relative esperienze degli utenti.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-12, 15:19   #3
DIANA
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-02-11
Messaggi: 34
Predefinito

Il mio problema è che per ora assumo solo flortec, poi sono passata a florberry, perchè ho riscontrato escherichia coli ed enterococco con tamponi vaginali. Ma neanche il florberry sembra mi aiuti perchè proprio ieri ho avuto nuove scariche, senza sangue e muco, ma puntualmente a ogni scarica si ripresentano i batteri in vagina, cosi ho pensato al vsl3, però non so come assumerli, per quanto tempo e vorrei associali a qualche integratore di solo mirtillo rosso americano per le vie urinarie, questo è il mio scopo ora. Ma dei vsl3 non so nulla, ne come assumerli, ne se sono troppo forti dato che fino a ora sia le flortec che i florberry avevano solo 5miliardi di lactobacillus paracasei. Mi sapete aiutare?
DIANA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-12, 23:16   #4
DIANA
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-02-11
Messaggi: 34
Predefinito

Nessuno sa consigliarmi quante bustine assumere al gg di vsl3?
DIANA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 14:48   #5
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Ciao, per quanto mi riguarda quelle volte che ho assunto vsl#3 usavo una bustina al giorno. Mi pare che nel foglietto illustrativo ci sia scritto che si può prenderne anche due al giorno ma non ne sono certa.
Io però uso di più enterolactis plus, il mio medico dice che il vsl#3 va bene nei casi in cui si presenta diarrea.
Non conosco invece gli altri prodotti che hai citato.

Il vsl#3 te l'ha consigliato qualcuno? Male non fanno ma di solito il medico che ti segue dovrebbe indirizzarti sui probiotici più indicati nel tuo caso, visto che possono avere diverse funzioni.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 22:15   #6
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

I vsl#3 mi furono consigliati dal mio ge, contro l'eccessiva aria nella pancia. Se non sbaglio, dovevo assumerne una bustina al giorno, ma poi ci ho rinunciato perché mi disgustavano.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 22:33   #7
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Le bustine vsl#3 le ho prese per un mese e ne prendevo una la mattina subito dopo la colazione.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 22:52   #8
DIANA
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-02-11
Messaggi: 34
Predefinito

Allora vi rispondo mi fu consigliato dal mio gastro quando abbiamo scoperto la mia rettocolite ulcerosa ma poi non li ho mai presi perchè mi consigliò anche il flortec e con quello stavo bene, invece ora dopo 3anni e più mi rendo conto che le ricadute le ho, soprattutto in questo periodo.
Da dicembre ho ricadute, diarree improvvise, subito dopo cena, non so, anche stasera sto male con pancia, tantissima aria.
Stamattina sono andata a comprare i VSL3 e domani mattina li prenderò a stomaco vuoto, così ho letto dal sito... speriamo mi aiuti, anche perchè sto tentando di rimaner incinta e iniziar una gravidanza così non credo sia la cosa migliore.
Non ne posso piu! Fortunatamente non ho sangue.
DIANA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-12, 22:24   #9
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, io assumo vsl ciclicamente da piu di un anno. Sono 450 miliardi di batteri x bustina. A me li ha prescritti la ge e rendono le feci normoformate. A me questo fermento piace molto. Lo assumo una volta al di', lontano dai pasti. Lo prendo come prevenzione, quando so che devo affrontare una situazione che mi scatena la malattia, es.andare in vacanza. Vanno rigorosamente conservati in frigo e non credo che abbiano effetti collaterali. Saluti, Cora.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-12, 21:56   #10
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diavolita87 Visualizza messaggio
I vsl#3 mi furono consigliati dal mio ge, contro l'eccessiva aria nella pancia. Se non sbaglio, dovevo assumerne una bustina al giorno, ma poi ci ho rinunciato perché mi disgustavano.
Se non ti piace il sapore delle bustine, puoi prendere le compresse di vsl#3. Io le sto prendendo perchè dovendomi spostare per lavoro le bistine non sono pratiche.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.